X Factor 2015

I giudici di X Factor 2015: fuori Morgan e Vic, dentro Elio e Skin

Giudici X Factor 2015 Skin Elio

Sky ha annunciato in nomi dei giudici dell’edizione 2015 di X Factor Italia. Due le novità, che disegnano una giuria rinnovata e ancora più internazionale rispetto agli anni passati. Foto di Francesco Prandoni

È accaduto quello che sembrava inevitabile. Morgan, protagonista di X Factor Italia fin dall’esordio del talent, non prenderà parte all’edizione 2015  – la causa potrebbe essere la rinnovata attività dei Bluvertigo, che proprio durante il concerto del Primo Maggio a Roma hanno presentato un nuovo brano. Non ci sarà nemmeno Victoria Cabello, new entry del 2014 che non ha mai davvero convinto il pubblico (e nemmeno la critica).

Al posto di Morgan e Vic ci saranno Elio (che torna dopo la pausa 2014) e Skin, vulcanica cantante degli Skunk Anansie. Il comunicato di Sky la definisce «un’artista completa che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set di tutto il mondo, alla recitazione. Ex modella, è un’icona musicale e di stile celebre in tutto il mondo». Quel che è certo è che la cantante inglese è di casa in Italia: con la lingua se la caverà, mentre di energia e competenza in materia vocale ne ha da vendere. Va sottolineato che la giuria del talent è a questo punto composta da soli musicisti.

Confermatissimi Mika (alla sua terza partecipazione) e Fedez, vera sorpresa dell’edizione 2014. «Sono contentissimo, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo – ha dichiarato l’inglese. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche… sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!». Fedez ha invece commentato l’ingresso dei due nuovi giudici: «Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan. Ho avuto l’onore di collaborare con Elio, ma non il piacere di conoscerlo»

Con la nuova giuria, inizia il conto alla rovescia verso i casting di X Factor 2015, che dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol. Per partecipare ai casting, è necessario iscriversi tramite il form disponibile su http://xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402300. 

La novità di X Factor 9 riguarda l’apertura ai gruppi: per iscriversi in questa categoria è necessario utilizzare l’apposito form sul sito del talent caricando una performance in formato video.

Commenti

Commenti

Condivisioni