Onstage
foto-concerto-elisa-padova-11-aprile-2019

Il tour di Elisa fa tappa a Padova

Ieri sera, martedì 28 maggio 2019, al Gran Teatro Geox di Padova si è svolto il concerto dell’artista friulana Elisa. Diari Aperti è il nome del Tour che la cantante sta portando in molte città italiane: le date sono iniziate a Firenze il 18 marzo e termineranno il 31 maggio a Trieste.

Diari aperti appunto, perché questo vuole essere il più intimo dei tour fatti fino a questo momento da Elisa, che in questi live ripercorre i suoi ultimi vent’anni di carriera, i suoi ricordi, diari e fotografie che scorrono come immagini sullo sfondo del teatro.

Elisa è un’artista ma anche una donna forte e fragile, semplice e complessa. In questa performance sembra voler essere proprio se stessa, non artefatta, senza barriere. All’inizio del concerto si presenta al pianoforte contornata da un’ orchestra, l’atmosfera è avvolgente e calda. In seguito, seduta su una sedia al centro del palco la sentiamo romantica e fragile, mentre inaspettatamente sul finire le sonorità si accentuano, Elisa è in piedi e la musica diventa più grintosa e dinamica.

Una stella gigante fatta a mano è il regalo di una fan, questo per sottolineare quale sia l’amore e l’affetto che il suo pubblico ha per lei, come se fosse una di famiglia. L’essenzialità è il fulcro del concerto, Elisa e il suo pubblico: niente effetti o illusioni o scenografie sfavillanti, solo la pura voce che arriva diretta al cuore.

Sofia Valleri

Foto di Cristina Checchetto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI