Il tanto bistrattato vinile che negli Anni Novanta è stato scalzato dagli scaffali dal compact disc – a cui ha dato il colpo di grazia l’avvento del formato digitale – si sta prendendo la sua rivincita. Il mercato dei vinili ha ripreso quota, inizialmente solo come
fonte di cimeli di cui andare a caccia, poi sempre più come formato interessante di per sè. Ed è così che, con un moto popolare proveniente dal basso, da quegli acquirenti che affollano i mercatini della domenica e i negozi di dischi (quelli veri), il mondo della musica si è di nuovo ricordato della sua esistenza e gli artisti hanno cominciato a dare alle stampe le versioni deluxe dei loro album o i loro dischi live commercializzandoli anche in vinile. La favola ha quindi un happy end nell’happy end, perché i 33 giri non solo sono tornati alla ribalta, ma sono stati addirittura elevati a supporto destinato alle uscite speciali.
E anche noi di Onstage, che finora abbiamo messo in palio per i nostri lettori biglietti dei concerti e CD, abbiamo deciso di seguiamo il trend, mettendo in palio sul nostro sito proprio dei vinili in collaborazione con Sony Music Italy. I titoli che potete vincere sono importanti: Mirage Rock dei Band Of Horses e Come Of Age dei Vaccines. E se invece preferite un buon vecchio big, potete provare ad aggiudicarvi una copia di The Tempest, l’ultimo di Bob Dylan.
Mettiamo in palio 5 copie dell’ultimo disco dei Band Of Horses, Mirage Rock e Come Of Age dei Vaccines.
Come fare per vincere?
Diventa fan di Onstage:
Rispondi alla seguente domanda ed invia la tua risposta a contest@onstageweb.com mettendo come oggetto “Band Of Horses” o “Vaccines” e inserisci nel corpo della mail i tuoi dati (nome, cognome, comune di residenza).
Qual è la traccia d’apertura del disco di Bob Dylan?
Il contest chiuderà il 23 novembre per i Band OF Horses e il 10 dicembre per i Vaccines.
I vincitori riceveranno la loro copia del vinile direttamente a casa.
Commenti