Caparezza e i Subsonica sono tra i protagonisti dell’edizione 2015 di Arena Derthona, che anche quest’anno porta in Piazza Duomo artisti nazionali ed internazionali.
La rassegna Arena Derthona, giunta quest’anno alla sesta edizione, diventa palcoscenico per due dei tour più visti e attesi del 2015: tra i primi headliner annunciati dagli organizzatori della kermesse piemontese ci sono infatti Caparezza con il suo Museica Tour II – The Exhibition (16 luglio) e i Subsonica con il loro In una foresta Tour (17 luglio). Ad aprire il festival ci penserà invece il 13 luglio Burt Bacharach, con l’ultima in Italia data del suo Life In Song – live in concert. Il quarto headliner della rasegna è Stefano Bollani, che porterà sul palco di Piazza Duomo il suo nuovo disco Sheik Yer Zappa, omaggio all’album Sheik Yerbuti di Frank Zappa. Per l’occasione, sarà accompagnato da un trio composto da Jason Adasiewicz (vibrafono), Paul Santner (contrabbasso) e Jim Black (batteria).
Pat Metheny, Franco Battiato, Hiromi, Chick Corea, Francesco De Gregori, Malika, Nek, Raphael Gualazzi, Cesare Cremonini, Hamilton De Holanda sono solo alcuni dei nomi dei big che in questi anni si sono avvicendati sul palco della manifestazione.
Le date dei concerti
Burt Bacharach - Alessandria
Caparezza - Alessandria
Subsonica - Alessandria