Onstage

Il programma dei concerti di Lucca Summer Festival 2018

Confermata l’edizione 2018 di Lucca Summer Festival, che dopo aver festeggiato i vent’anni con il concerto dei Rolling Stones di settembre, si ripresenta al pubblico con un nuovo programma concerti. Il calendario degli eventi ha iniziato a comporsi, con gli annunci dei live di Hollywood Vampires, Gorillaz, King Crimson, Nick Cave & The Bad Seeds e del concerto-evento di Roger Waters alle Mura.

È notizia recente quella dell’accordo tra il Comune di Lucca e l’organizzatore del Festival D’Alessandro e Galli. Come riportano i quotidiani locali tra cui luccaindiretta, i concerti del Summer continueranno per altri cinque anni. C’è anche la data del mega concertone (la capienza massima è stata limitata a 45.000 spettatori) che vedrà coinvolto un grande nome internazionale: l’11 luglio 2018 presso le Mura Storiche suonerà Roger Waters, che farà tappa anche in Italia con lo spettacolare show che propone pezzi dei Pink Floyd, oltre a quelli della sua avventura solista.

In cartellone, spiccano anche i nomi di Nick Cave & The Bad Seeds, Lenny Kravitz e Gorillaz – ma siamo solo all’inizio degli annunci, ne arriveranno molti altri.

Lucca Summer Festival 2018, programma concerti

23 giugno: Queens Of The Stone Age
07 luglio: Hollywood Vampires
11 luglio: Roger Waters
12 luglio: Gorillaz
17 luglio: Nick Cave & The Bad Seeds
18 luglio: Lenny Kravitz
25 luglio: King Crimson

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e nelle abituali rivendite autorizzate.

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI