Onstage
megadeth-bologna-3-giugno-2016

Il programma dei concerti di Rock The Castle 2018

A Perfect Circle, Megadeth, Killswitch Engage, Testament, At The Gates e molte altre sono le band confermate di Rock The Castle 2018. La rassegna si svolgerà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona dal 29 giugno al 1° luglio. I biglietti saranno disponibili su Ticketone da venerdì 26 gennaio al prezzo giornaliero di 50€ + diritti di prevendita.

Si aggiungono così due giornate dedicate agli amanti del metal al già annunciato (e prossimo al sold-out) concerto degli A Perfect Circle previsto il 1° luglio. 29 e 30 giugno vedranno l’esibizione di numerosi act amati dagli appassionati delle sonorità estreme dell’hard & heavy come Megadeth, Carcass, Testament, Killswitch Engage, Exodus, At The Gates, Napalm Death, Sodom, Destruction, Exhorder ed Extrema. Altri gruppi saranno confermati nelle prossime settimane.

La volontà degli organizzatori, che hanno presentato ieri l’evento durante una conferenza stampa, è quella di creare il primo boutique festival dedicato alle sonorità death/thrash metal e alternative rock. Il Castello Scaligero avrà una capienza giornaliera massima di 9.000 spettatori, sarà attrezzato da punti di ristoro garantiti dagli street food truck e caratterizzati da prodotti gourmet d’eccellenza. Inoltre è obiettivo dichiarato quello di porre al centro il pubblico, unendo la proposta musicale con la gastronomia e una città turisticamente interessante. Presente anche il Metal Market, seguito da metalitalia.com (da anni il brand e il sito di riferimento per gli appassionati di metal), che si occuperà anche di gestire i meet and greet (gratuiti) con le band presenti.

Rock The Castle 2018, il programma dei concerti

29 giugno: Carcass, Killswitch Engage, At The Gates, Napalm Death, In This Moment, Unleashed
30 giugno: Megadeth, Testament, Exodus, Destruction, Sodom, Exhorder, Extrema
1° luglio: A Perfect Circle, Frank Carter & The Rattlesnakes

Prezzo biglietti per singola giornata: 50 € + prevendita

Redazione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI