Onstage

Noemi in concerto a Roma con il Made In London Tour, le foto - Foto n° 4

X Factor 2 – 2008/09

La seconda edizione del talent occupa per quasi sei mesi il palinsesto di Rai Due, trasmessa dal 25 novembre 2008 al 19 aprile 2009, con finalissima andata in onda su Rai Uno. Il vincitore appartiene anche in quest’occasione alla squadra di Morgan. Matteo Becucci, pur avendo pubblicato tre album, non è ancora riuscito a ritagliarsi un posto importante all’interno del music biz. Tant’è vero che la sua apparizione più recente è stata al Tale e quale Show di Carlo Conti.

La stagione 2008/09 porta altri due nomi (di differente spessore) all’attenzione delle masse. I Bastard Sons Of Dioniso arrivano fino alla finalissima classificandosi secondi. Benché la loro esperienza discografica su major si limiti a un solo album (In stasi perpetua è pubblicato da Sony nel 2009), i Nostri proseguono ancora oggi a esibirsi dal vivo e a registrare dischi con orgoglio, confermando grande passione e umilità, doti che si erano già notate durante la partecipazione al talent show.

Noemi invece viene eliminata prima della finale dopo un sofferto ballottaggio, scatenando le ire del pubblico e anche di Morgan. Tuttavia la rossa è stata in grado di gestire con intelligenza la propria carriera post talent: tre album in studio dal discreto successo e due volte coach a The Voice Of Italy. Certo, non riempie il Forum di Assago, ma quasi tutti i vincitori di X Factor Italia oggi farebbero carte false per essere al suo posto…

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI