Onstage

Bebe Rexha a Isle of MTV 2019: «La folla che canta mi emoziona sempre»

Tutto è pronto per Isle of MTV 2019 che, come ogni anno, si terrà sulla splendida isola di Malta. L’appuntamento con il più grande festival estivo gratuito d’Europa è per martedì 9 luglio e, tra gli headliner, c’è Bebe Rexha, cantautrice statunitense che parteciperà all’evento per la prima volta. Abbiamo avuto l’opportunità di scambiare due chiacchiere con Bebe per farci raccontare cosa dobbiamo aspettarci dalla sua performance.

Ciao Bebe, che bello sentirti! Sei pronta per Isle of MTV?
Non sono mai stata a Malta, ma se penso che al mare, al sole e agli asciugamani mi sembra già un posto incredibile. Sono felicissima di poterla visitare per la prima volta e sono felicissima di farlo con MTV. Penso che sarà un’esperienza incredibile.

Sul palco ci saranno altri artisti, tra cui Martin Garrix, mi aspetto uno show super energico. Che tipo di performance porterai sul palco?
Sai, ballare mi piace molto e poi ci sarà una live band. Ci sarà tantissima energia. Canterò un po’ di canzoni dell’album e spero veramente di fare il massimo. Sarà incredibile e super energico.

Cosa ti piace di più dell’esperienza live?
Mi piace soprattutto il momento in cui il pubblico canta insieme a me le mie canzoni. Non importa dove io mi trovi nel mondo, se c’è qualcuno che canta con me mi emoziono sempre. Per me è fonte d’ispirazione e amo quando riesco a condividere l’energia con il pubblico. Io mi nutro dell’energia delle persone e loro della mia, è l’unico momento in cui riesco a connettermi con il mio pubblico di persona ed è per questo che amo esibirmi davanti alla folla.

Tra l’altro, è uscito da poco il singolo Call You Mine che ti vede collaborare con i The Chainsmokers. Puoi dirmi qualcosa?
Esatto, Call You Mine è uscito il 31 maggio. In realtà conosco i The Chainsmokers da tantissimo tempo perché comunque frequentiamo gli stessi ambienti. Lavorare con loro è bellissimo, sono dei ragazzi veramente fighi e spero vi piaccia anche il video.

Cosa ti piace di più dell’esperienza di collaborare con altri artisti?
Amo quando i suoni e le vibrazioni di altri artisti si scontrano e combinano con le tue creando nuovi incastri. Mi piace creare dei momenti. La gente vuole fermare gli istanti, c’è tanta musica ora in giro e collaborare penso sia il modo più bello per differenziarsi ogni tanto e portare qualcosa di nuovo sulla scena.

Sei sempre onesta con te stessa, dici sempre la verità nelle tue canzoni. Quanto è importante per te essere coerente con ciò che sei come artista e cantare brani con cui il pubblico riesce a relazionarsi?
Penso che sia molto importante per me essere me stessa e essere onesta con i fan. È il motivo per cui tra me il mio pubblico scatta una connessione. Essere onesta e raggiungibile per me è fondamentale. Non voglio mai pentirmi di nulla. Qualsiasi cosa fai – se la fai in modo onesto – non ti pentirai mai di averla fatta.

Fai tantissime cose. Scrivi, canti, balli… quando ti senti al 100% te stessa?
Amo tutto del mio  lavoro. Amo esibirmi, amo stare in studio e amo stare con i miei fan. Amo tutto dell’industria discografica e amo ogni singolo secondo del mio lavoro. Mi sento sempre me stessa al 100%.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI