Onstage
giuliano-palma-album natale intervista

Giuliano Palma e il nuovo album: “Happy Christmas è il mio regalo alle famiglie”

Esce oggi 24 novembre Happy Christmas, il nuovo album di Giuliano Palma, che segna il debutto dell’artista milanese con la casa discografica Sony.

Il disco omaggia uno dei periodi più importanti dell’anno con il chiaro intento di far ballare e divertire tutti. Giuliano – durante una particolare presentazione alla stampa andata in scena a bordo di un music tram che ha accompagnato i giornalisti in giro per le strade di Milano – ha ammesso di non aver vissuto nel migliore dei modi, ultimamente, il periodo natalizio.

“Questa volta ho voluto omaggiare il Natale, perché a differenza della maggior parte delle persone, per motivi lavorativi, mi è capitato spesso di doverlo passare lontano da casa e di non goderlo a pieno” racconta Giuliano. “Per questo motivo, Happy Christmas è il mio regalo a tutti, affinché si trascorra questo periodo nella più totale spensieratezza e allegria”.

L’album contiene una selezione dei brani preferiti di Giuliano, da Jingle Bells Rock fino a Merry Christmas Everybody, riarrangiati in chiave ska con gli accenti in levare, i fiati coinvolgenti, quella batteria incalzante, che rendono ballabile qualsiasi ballata, anche la più classica e triste di Natale.

“Ho inserito dieci canzoni. White Christmas è un brano che avevo già cantato qualche anno fa e che ora ho avuto modo di perfezionare. Per quanto riguarda Let It Snow, invece, ho preso ispirazione dall’interpretazione di Frank Sinatra, e devo ammettere che mi sono sorpreso del risultato. Mi sono divertito a fare questo album, cantare All I Want For Christmas Is You con arrangiamento Motown è in linea perfetta con i miei gusti musicali” ha dichiarato.

Happy Christmas è una dedica rivolta a tutte le famiglie, a quelle nuove e a quelle arcobaleno, a quelle appena nate, a quelle che durano da anni, alle famiglie allargate, ai single e alle coppie. “È la mia colonna sonora ideale di Natale – conclude – ci sono tutti i miei classici preferiti, ma ovviamente arrangiati a modo mio, per farvi cantare e ballare con me”.

Stefano Mazzone

Foto di Guido Morozzi

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI