Onstage
foto-concerto-ac-dc-berna-29-maggio-2016

AC/DC: secondo i rumor arriveranno nuovo album e tour

Gli AC/DC sarebbero in studio per registrare un nuovo album, probabilmente dedicato al compianto Malcolm Young, scomparso nel 2017. Lo storico cantante Brian Johnson sarebbe guarito e avrebbe ripreso il proprio posto dietro al microfono. Della partita dovrebbero essere anche il batterista Phil Rudd e il bassista Cliff Williams.

Questo il riassunto dei rumor che circolano in rete da qualche mese, rumor che si sono ulteriormente intensificati negli ultimi giorni. Le fonti, giudicate spesso attendibili dai ben informati come Consequence of Sound, rispondono al nome di Mike Fraser, storico collaboratore della band australiana e di superstar del calibro di Led Zeppelin Guns N’ Roses, e di Eddie Trunk, voce di Sirius XM e rispettata personalità della scena hard and heavy americana.

Da quanto è dato sapere quindi, gli AC/DC si sarebbero ritrovati nei Warehouse Studios di Vancouver (Canada) già a fine 2018 per lavorare ad alcuni brani in cui sarebbero presenti anche diversi riff e idee di Malcolm Young. Secondo Eddie Trunk sarebbe praticamente certo che l’album successore di Rock or Bust (uscito nel 2014) sarà un tributo a Malcolm, esattamente come Back In Black (1980) lo fu per il cantante Bon Scott. Trunk dichiara inoltre di essere abbastanza sicuro che gli AC/DC torneranno in tour con Brian Johnson.

Qui la registrazione dell’audio trasmesso in radio (su Sirius XM) in cui Eddie Trnuk parla degli AC/DC. Minuto 8:15.

Redazione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI