Onstage
AC DC canzone natale classifica

AC/DC, la campagna dei fan per portare un singolo alla numero 1 in Inghilterra

I fan degli AC/DC sono degli irriducibili. Dopo la morte di Malcolm Young, il valido al membro fondatore originario è diventato una fissazione e ha trovato la sua espressione: una campagna per spedire For Those About To Rock (We Salute You) alla numero uno della classifica inglese dei singoli più venduti. Impossibile? Non proprio.

L’iniziativa lanciata dalla pagina Facebook AC/DC For Christmas No.1 è partita già il giorno dopo la morte dell’ex chitarrista, così da convincere quante più persone ad acquistare il brano per farlo risalire nelle charts. Le regole sono precise: la canzone prescelta dovrà essere scaricata legalmente nella settimana dal 15 al 21 dicembre, in modo da essere conteggiata nella classifica della settimana di Natale.

Non è la prima volta che si tenta il colpaccio: già nel 2013, attraverso la stessa Pagina, i fan inglesi erano riuscita a far salire Highway To Hell fino alla numero 4 per celebrare i 40 anni di carriera della band australiana, di fatto regalandole il piazzamento più alto della sua storia. Dall’Italia noi possiamo soltanto fare il tifo per loro (e al massimo ispirarci): riusciranno i nostri eroi a rockeggiare la classifica natalizia?

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI