Onstage
adele-omaggio-bruxelles

Adele è al lavoro sul nuovo album

Aveva detto che si sarebbe presa una lunga pausa dai palchi, ma intanto i fan di Adele possono consolarsi con alcune notizie che trapelano e che riguardano l’arrivo di un nuovo album. Il quotidiano inglese The Sun riporta infatti le dichiarazioni di un addetto ai lavori, relative ad un incontro avvenuto nei giorni scorsi presso gli uffici Sony Music di Londra: “È tornata in UK (vive tra il Regno Unito e gli USA, ndr) con l’intenzione di dedicarsi alla scrittura qui. Sono stati già contattati diversi musicisti per lavorare con lei, che ha già scritto qualche pezzo“.

A quanto pare il disco potrebbe essere pronto per Natale 2019, ma si sa che la gestazione dei suoi album è sempre una questione delicata quando si tratta della cantante inglese, per cui i dettagli sulle tempistiche, oltretutto legati ad indiscrezioni, vanno presi doppiamente con le dovute precauzioni.

Nel frattempo, il nome di Adele in questi giorni è tornato alla ribalta anche per la presunta collaborazione con i Foo Fighters per il loro nuovo album, a cui ha accennato Dave Grohl stesso durante un’intervista: “Sfortunatamente le voci che dicevano che avremmo lavorato insieme per l’altro disco (Concrete And Gold, ndr) erano infondate. Magari la prossima volta…”. Un’affermazione di apertura, la sua, dietro cui però potrebbe nascondersi solo un desiderio o anche un progetto più avviato. Il fatto che si sia recata in Sony, discografica dei Foos, potrebbe dare un segnale importante in questa direzione – a meno che lei non sia in procinto di abbandonare l’etichetta XL Recordings con cui collabora da sempre. Staremo a vedere.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI