Onstage

Amazon Music Unlimited arriva anche in Italia

La sfida della musica on demand si allarga con un nuovo gigante, Amazon Music Unlimited, che ha debuttato in Italia il 14 settembre con un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni del passato e del presente, centinaia di playlist e radio personalizzate. Come per gli altri competitor, il servizio di Amazon offre suggerimenti personalizzati in base ai gusti, con la possibilità di scoprire nuovi artisti. Sarà possibile anche scaricare i brani, gli album interi e le playlist per ascoltarli in modalità offline, anche dove non c’è una connessione internet.

Amazon Music Unlimited è stato prima testato negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania. “Siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna”, ha affermato Steve Boom, VP di Amazon Music. “Amazon Music Unlimited offrirà playlist e radio curate dai nostri esperti di musica italiani, con i principali artisti del Bel Paese e internazionali”.

Chi è già iscritto al servizio Prime avrà un’offerta di lancio di un mese gratuito sia sull’abbonamento mensile sia su quello annuale. Amazon Music Unlimited mette a disposizione anche abbonamenti per famiglie fino ad un massimo di sei persone, per ascoltare musica in streaming in qualsiasi momento e in diversi luoghi contemporaneamente. La app, dalla grafica intuitiva e facile, è a disposizione per dispositivi Fire, iOS, Android, Web, PC e Mac.

Arianna Galati

Foto di Ufficio stampa Amazon

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI