Onstage

Le anticipazioni sulla scaletta e sui prossimi concerti del Vasco Non Stop Live

Vasco Rossi ha svelato alcune anticipazioni relative alla scaletta dei suoi prossimi concerti. Il Vasco Non Stop Live si terrà nel 2019 a Milano per sei concerti a San Siro, quindi a Cagliari per due date in Sardegna. Intervistato recentemente da Sorrisi e Canzoni, il KOM ha ricordato i recenti successi ottenuti ai nostri Onstage Awards 2019 (Miglior Tour e Re degli Stadi) e svelato qualche canzone che farà parte della setlist degli eventi che si terranno a giugno.

CSdB.. Ci siamo di brutto – annuncia su Facebook Vasco – la scaletta c’è, è pronta e perfetta”. E diversa, perché diverso è il tema che le lega tutte, più adatto ai tempi. Se un anno fa si riallacciava il discorso post Modena Park con la domanda Cosa succede in città?, l’incipit del 2019 è più diretto e complice, Vasco parte con Qui si fa la storia:

La disperazione è già qui/
C’è solo un modo / che io conosco/
la disperazione la soffochi con me/
Con me…

Il valore inestimabile di un concerto che aggrega, la musica che consola e aiuta nei momenti difficili. Almeno per una sera, via dai guai, non ci abbattiamo ma guardiamo oltre l’orizzonte e saremo di nuovo insieme! Qualche anticipazione sui brani in scaletta: da La Verità a Mi si escludeva, fino ai ripescaggi di brani dai testi ancora d’attualità come Ti taglio la gola e Portatemi Dio. Circa 30 brani per due ore e mezza di spettacolo.

La band che accompagnerà Vasco vedrà in line upConfermato Il Gallo al basso (al secolo Claudio Golinelli) che si alternerà sul palco con il “Torre” Andrea Torresani, musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno. Per il resto tutti confermati! Vince Pastano, CAPO ORCHESTRA e arrangiatore. L’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini, Polistrumentista Polivalente! Il vecchio e sempre “peloso” Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti alle Tastiere, Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola per tromba cori e sequenze. Da Los Angeles Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica!

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI