Alex Turner ammette i suoi limiti e rivela di non essere più capace di scrivere grandi hit. Durante una chiacchierata con i giornalisti del The Sun, infatti, il frontman degli Arctic Monkeys avrebbe dichiarato di aver perso la ricetta segreta che ti permette di scalare le principali single chart mondiali.
Turner e soci, che tra il 2005 e il 2007 avevano assaporato ben cinque volte il gusto di essere in cima alle classifiche europee e oltre oceano, non riescono più a sfornare un nuovo tormentone come l’ormai storica When The Sun Goes Down o Brianstorm.
Il frontman ha affermato: «Ho assolutamente dimenticato come si fa… Non ho idea da cosa dipenda, forse da questi tempi diversi».
Una rivelazione che noi già vi avevamo anticipato a settembre, quando alla domanda «Credi che la riserva di canzoni di un musicista sia infinita?», Alex ci disse: «Se devo essere sincero penso proprio di no, immagino che ogni buon compositore di musica abbia dentro di sé un numero finito di canzoni. O perlomeno che il numero di quelle buone non sia senza fine, sarebbe davvero chiedere troppo al proprio talento».
Clicca qui per leggere la nostra intervista esclusiva ad Alex Turner.
Commenti