Onstage
Arctic Monkeys nuovo album 2018

Il nuovo album degli Arctic Monkeys dovrebbe uscire a maggio

Tra i dischi più attesi del 2018 c’è indubbiamente il nuovo album degli Arctic Monkeys e le notizie che arrivano da Matt Helders, batterista della band, sembrano essere confortanti: il musicista ha confessato in un incontro con fan che il disco dovrebbe uscire a maggio, in tempo per le date del tour che li porterà anche in Italia (ed è già sold out).

Silenti da quasi cinque anni, tanto è passato dal loro ultimo e apprezzatissimo disco AM, i ragazzi di Sheffield avevano confermato mesi fa di essere rientrati in studio per le registrazioni; ma su canzoni, contenuti e altri dettagli hanno sempre tenuto la bocca cucita.

Una delle prime conferme dell’uscita del disco era arrivata dal bassista Nick O’Malley, come aveva riportato il sito per motociclisti For The Ride: il musicista si era lasciato sfuggire che le registrazioni del disco degli Arctic Monkeys erano iniziate i primi di settembre 2017 in un luogo segreto. Quanto alla data di uscita, il nuovo album era stato confermato per il 2018, anche se non si sapeva con certezza in quale periodo: “Se non esce, abbiamo dei problemi” aveva rivelato ironicamente O’Malley.

Nel corso del 2017 era stato sempre Matt Helders, che nel 2016 ha collaborato a Post Pop Depression di Iggy Pop, a confermare ad un fan che i lavori sul nuovo disco sarebbero cominciati presto. Gli Arctic Monkeys erano stati avvistati nella natia Sheffield ma altre foto uscite sui social li davano in studio negli Stati Uniti (dove hanno registrato proprio AM).

Arianna Galati

Foto di Elena Di Vincenzo

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI