Onstage
Aretha Franklin omaggi

Aretha Franklin, gli omaggi di artisti e cantanti a Lady Soul

La morte di Aretha Franklin annunciata nel pomeriggio del 16 agosto 2018 ha sconvolto il mondo intero. Tra i tanti che hanno affollato Twitter, Instagram e Facebook per ricordare e omaggiare la grandezza di Lady Soul, genere musicale che ha contribuito a codificare, ci sono stati anche tantissimi artisti, cantanti e musicisti che hanno voluto partecipare al rito collettivo di saluto alla regina assoluta.

Tra gli artisti stranieri il più caldo omaggio è arrivato da Elton John: Aretha Franklin aveva partecipato alla sua raccolta fondi per la ricerca sull’AIDS come ultima apparizione, lo scorso novembre. Il cantautore britannico l’ha salutata con un lungo thread di spiegazione della sua figura.

Non è stato da meno l’altro gigante Paul McCartney, che ha chiesto a tutti di riflettere sulla grandezza della cantante ascoltando le sue canzoni:

Commosso e dolcissimo il ricordo di Lenny Kravitz, che ha postato anche una delle foto più belle in circolazione:

Speciale e sentitissimo l’omaggio di Cher:

Immancabile anche Mariah Carey, che ha condiviso il palco con la Regina del Soul.

Tra gli artisti italiani sono stati tre omaggi al femminile quelli più sentiti: in primis Giorgia, che di Aretha Franklin ha cantato molto spesso (You Make Me Feel Like) A Natural Woman, e ha scelto di salutarla con la dicitura più chiara: “La regina delle regine”

Noemi ed Emma Marrone hanno espresso la loro tristezza con l’emoji del cuoricino spezzato, a suggellare il ricordo.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI