Onstage
atomic-bomb-samuel-ogr-torino-2017

Gli Atomic Bomb! sono pronti a conquistare le OGR di Torino insieme a Samuel

Arriva in Italia, per un’unica data (e per la prima volta nel nostro Paese) alle Officine Grandi Riparazioni (Ogr) di Torino, il progetto Atomic Bomb!. Per chi non lo conoscesse è il supergruppo, nato in seno alla Luaka Bop di David Byrne, composto dal direttore musicale Ahmed Gallab e dalla sua band, ovvero Sinkane, Jamie Lidell, Money Mark (Beastie Boys), Sarah Jones (Hot Chip), Lekan Babaloa e Jas Walton (Antibalas).

Gli Atomic Bomb!, che hanno già girato il mondo – sono stati al Barbican di Londra e al BAM di New York ma anche al Sydney Festival e al Jazz à la Villette di Parigi – coinvolgendo durante le serate ospiti del calibro di Damon Albarn, David Byrne, Joshua Redman, Alexis Taylor (Hot Chip), Luke Jenner (The Rapture) e Kele Okereke (Bloc Party), omaggeranno William Onyeabor, cantante e produttore nigeriano diventato leggenda, genio dell’elettronica disco-funk ed afro-beat.

Nato a metà degli anni Quaranta a Enugu, città mineraria della Nigeria sudorientale,  e scomparso il 16 gennaio 2017, William Onyeabor ha prodotto e pubblicato, tra il 1978 ed il 1985, ben otto dischi a suo nome e ha fondato la Wilfilms, casa di produzione il cui logo compare in tutti i dischi del musicista nigeriano. Anche se, c’è da dire, molti dettagli della sua vita rimangono ancora avvolti nel mistero, ed è per questo che ancora oggi la sua figura esercita un grande fascino.

In occasione del concerto, che si terrà sabato 14 ottobre, alla band si unirà Samuel, già frontman dei Subsonica, e altri artisti potrebbero aggiungersi a sorpresa, per una serata davvero molto particolare.

Atomic Bomb! alle OGR di Torino

14 ottobre 2017
Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22 – Sala Fucine

Inizio concerto ore 19.30
Ingresso gratuito su registrazione (posti già interamente assegnati, l’evento è sold-out)

Arianna Ascione

Foto di Alessandro Bosio

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI