Onstage

Ben Harper in concerto a Milano insieme a Charlie Musselwhite ad aprile

Il 30 marzo esce No Mercy In This Land, il nuovo album di Ben Harper insieme a Charlie Musselwhite, e di lì a poco i due saranno in concerto al Fabrique di Milano. Il loro tour parte proprio il giorno della pubblicazione, con una data a San Francisco, ma poi i due si sposteranno subito in Europa – e quella nel capoluogo lombardo è l’unica data in programma nel nostro Paese.

“Con Charlie Musselwhite il blues del passato, quello del presente e quello del futuro entrano in collisione” ha detto Ben del suo amico e collaboratore. “Egli trasforma le note in emozioni che sembrano sia ossessivamente familiari, ma anche nuove di zecca, come se le stessi sentendo per la prima volta. È una leggenda vivente e il suo modo di suonare l’armonica dovrebbe essere proiettata nello spazio, per cercare nuove forme di vita”.

E non è da meno l’attestazione di stima che Musselwhite ha dato di Harper: “Lavorare con Ben Harper sul palco e in studio, mi dà le stesse emozioni che provavo lavorando a Chicago con le leggende del blues” dice Charlie. “Penso che sia vero dire che Ben ha reinventato il blues in modo straordinario: suonare con modernità, preservando quella sensazione tipica del blues. Sono onorato di partecipare a questo progetto” ha replicato dal canto suo Ben.

Ben Harper & Charlie Musselwhite, prezzi dei biglietti Milano 2018

23 aprile: Milano, Fabrique SOLD OUT
24 aprile: Milano, Fabrique
Posto unico: € 51,75

I biglietti sono disponibili in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 24 gennaio 2018 e fino alle ore 22.00 di giovedì 25. La prevendita generale invece ha inizio alle ore 10.00 di venerdì 26 gennaio sui siti TicketOne e TicketMaster e in tutti i punti vendita autorizzati.

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI