Onstage

Il nuovo album di Björk esce a novembre ed è dedicato all’amore

A due anni da Vulnicura, Björk torna con un nuovo album interamente dedicato all’amore: a svelarlo è stata la cantautrice islandese su Instagram, poi lo ha confermato in un’intervista al giornale americano Dazed. Il disco uscirà a novembre ma ancora non si conosce il titolo del lavoro.

Dal disco verrà estratto il singolo The Gate al quale Björk ha lavorato nuovamente con il regista Andrew Thomas Huang, già direttore dei video dei singoli estratti da Vulnicura. Il primo brano messo online è stato Notget lo scorso giugno, ma non si sa ancora se varrà incluso nella tracklist del nuovo album di Björk.

Un post condiviso da Björk (@bjork) in data:

Björk ha descritto l’album come un inno all’amore, o meglio all’essere innamorati: scherzando, lo ha definito “il mio album Tinder”, perché descrive la sensazione di leggerezza dell’inizio di un amore. “Parla di essere innamorati. Passare del tempo con una persona che ti piace a tutti i livelli è ovviamente un’utopia, ma è reale, è quando il sogno diventa realtà” ha spiegato la cantante islandese. Il precedente lavoro era invece il racconto della fine di un amore: per forza di cose, la differenza di tematiche di avvertirà molto. “Mi chiederanno tutti se sono sposata… Ma c’è ancora troppa fragilità. Credo, se posso definirlo così, che sia un album di appuntamenti” ha concluso Björk.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI