Onstage

Dark humour e blues nel nuovo album dei Black Rebel Motorcycle Club

Dovremo aspettare il 12 gennaio 2018 per Wrong Creatures, il nuovo album dei Black Rebel Motorcycle Club: la band statunitense ha confermato l’uscita del disco a cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio Specter At The Feast datato 2013.

Il primo singolo sfornato dal nuovo album si intitola Little Thing Gone Wild e traccia un solco più profondo nel sound blues-rock dei BRMC, senza dimenticare le schitarrate che ne hanno costruito il successo.

Il gruppo di San Francisco ha affrontato in questi ultimi anni diverse difficoltà, come l’operazione al cervello della batterista Leah Shapiro. “Ho pensato parecchio alla morte, mi sono messo in discussione con lei, che suona oscura. Per me è umor nero” ha detto Peter Hayes nel comunicato che accompagna l’annuncio del nuovo disco.

Al momento non si hanno notizie sul tour 2018 dei Black Rebel Motorcycle Club in Italia, perché sono state pubblicate solo le date statunitensi che si terranno a gennaio e febbraio prossimo, ma vi terremo aggiornati.

Arianna Galati

Foto di Elena Di Vincenzo

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI