Da oggi disponibile in digitale God Is Dead?, nuovo singolo dei riformati Black Sabbath, in attesa dell’album previsto per giugno 2013.
La domanda è una delle più vecchie del mondo, e in molti hanno provato a rispondere, da Nice a Guccini. Dio è morto? Questa volta tocca a Ozzy Osburne e ai riformati Black Sabbath offrire una risposta e lo fanno con il primo singolo God Is Dead?, appunto. È il primo singolo ufficiale del nuovo album 13, in uscita il 10 giugno, che sancisce il ritorno della band antesignana dell’heavy metal. Al nuovo album hanno lavorato quasi tutti i membri originali, dall’immancabile Ozzy Osburne, a Tony Iommi e Geezer Butler. Unico assente il batterista Bill Ward, rimpiazzato dietro le pelli da Brad Wilk, ex Rage Against The Machine e Audioslave. L’ultimo disco che i tre avevano registrato insieme era Never Say Die! del 1978, prima dell’allontanamento di Osburne per motivi legati all’abuso di stupefacenti.
Effettivamente i toni della reunion ci sono tutti. Il brano, che potete ascoltare qua sotto, si struttura in quasi 9 minuti di riff hard rock rallentati, epici e bui come agli esordi, sui quali si staglia la voce allucinata di Ozzy. God Is Dead? è disponibile da oggi in formato digitale e promette bene per l’uscita del nuovo disco e dell’imminente tournée mondiale, che li porterà anche in Italia per una data a dicembre.
Commenti