Onstage

Bloomline, la casa delle band emergenti

E’ pronta la prima stagione di Bloomline. #BloomlineTV è un’iniziativa culturale volta ad approfondire la conoscenza della realtà musicale underground, attraverso la produzione di un format audiovisivo strutturato in puntate, e composto dall’esibizione live di un brano originale degli artisti protagonisti dell’episodio.

L’idea nasce da Alessandro Cimino e Massimo Caramella, tecnici del suono, produttori e tecnici di ripresa audio, insieme a Luca De Bellis, con la forte collaborazione di Jonathan Polotto e l’acquisizione del progetto da parte di Involve Productions che ne ha seguito la scrittura delle puntate, la stesura di storyboard e soggetto, la produzione video.

Il nome dell’iniziativa gioca sulla somiglianza tra il nome della tecnica di ripresa microfonica “Blumlein” e l’espressione “bloom line”, ossia “linea di fioritura”. Si legano così l’esperienza audio professionale e la realtà dello studio di registrazione all’idea di creare un luogo di fioritura culturale e musicale, specificatamente mirata a quella generazione di gruppi musicali, autori e artisti in generale destinata a sbocciare metaforicamente sulla scena artistica italiana.

Redazione

Foto di Involve Productions

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI