Onstage
bon-jovi-hall-of-fame-2018

Bon Jovi, il nuovo album sarà pubblicato il 2 ottobre 2020

Dopo essere stati costretti a cancellare il tour mondiale e a posticipare l’album, i Bon Jovi annunciano oggi, giovedì 23 luglio, che 2020 verrà pubblicato il 2 ottobre 2020 (preorder disponibile qui: https://BonJovi.lnk.to/2020-PreOrder). La band ha inoltre pubblicato un nuovo singolo Do What You Can che sarà in rotazione radiofonica da domani.

Originariamente in programma per il 15 maggio, 2020 è un album che si caratterizza per la scrittura ricca e profonda, intitolato così per le decisive elezioni americane attese quest’autunno. Insieme all’America e al suo pubblico, Jon si è trovato inaspettatamente a vivere la pandemia del coronavirus, che ha scosso tutto il mondo, seguita poi in breve tempo dagli sconcertanti eventi legati alla morte di George Floyd e alle conseguenti proteste per l’uguaglianza razziale. L’artista ha quindi capito che ci fosse molto di più da raccontare sul 2020. Registrate in uno studio casalingo, sono quindi nate due nuove canzoni: American Reckoning e Do What You Can.

Bon Jovi 2020 è il titolo del nuovo album di Jon e compagni: il disco sarà pubblicato il 2 ottobre per Universal Music/Island Records. Il quindicesimo progetto discografico del gruppo è già disponibile per il preorder, mentre Limitless è il singolo da poco pubblicato su tutte le piattaforme.
Il titolo Bon Jovi 2020 è un riferimento sarcastico ai nomi delle campagne elettorali, così come la cover, con il riflesso della bandiera americana sugli occhiali da sole indossati da un Jon Bon Jovi pensieroso.

TRACKLIST:
Limitless (Jon Bon Jovi, Billy Falcon, John Shanks)
Do What You Can (Jon Bon Jovi)
American Reckoning (Jon Bon Jovi)
Beautiful Drug (Jon Bon Jovi, Billy Falcon, John Shanks)
Story of Love (Jon Bon Jovi)
Let It Rain (Jon Bon Jovi)
Lower the Flag (Jon Bon Jovi)
Blood in the Water (Jon Bon Jovi)
Brothers in Arms (Jon Bon Jovi)
Unbroken (Jon Bon Jovi)

Jacopo Casati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI