Onstage
braschi-singolo-cuore-degli-altri

Braschi, il nuovo singolo anti-tormentone è Il cuore degli altri

A due anni dalla partecipazione al Festival di Sanremo, il cantautore Braschi torna oggi con un nuovo singolo, che si intitola Il cuore degli altri.

“Penso che questa canzone sia necessaria in questo momento, per me ma non solo. Parla delle persone che gravitano intorno a me e dice quanto in fondo sia ridicolo occuparsi solo delle proprie vite” ha raccontato il giovane romagnolo, che punta ad imporsi ambiziosamente tra le uscite di questo periodo. Un po’ perchè nel momento per eccellenza dei singoli scala-classifiche si pone consapevolmente come anti-tormentone, un po’ perchè in tempi come questi – in cui il dibattito sociale ruota (anche) attorno a come dobbiamo porci verso gli altri – punta a far riflettere sulla necessità di relazionarsi con gli altri, di non chiudersi in se stessi.

“È il momento più sbagliato dell’anno per far uscire una canzone come questa, ma forse non esistono momenti giusti o sbagliati per dire qualcosa quando hai la necessità fisica di farlo”, così ha spiegato Braschi la coraggiosa scelta, nata proprio da un’urgenza interiore e dalla convinzione, tutta gaberiana, di doversi prendere cura della felicità altrui per ritrovare la propria.

Felicità che Braschi pare proprio aver ritrovato con questo pezzo: “In qualche modo mi rimette in pace, ha una certa dose di speranza e di serenità”. Il cuore degli altri è disponibile dal 5 luglio su tutte le principali piattaforme.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI