Onstage
Bruce Springsteen autobiografia prefazione

Bruce Springsteen: “Niente tour con la E Street Band nel 2019”

La voglia di rivedere Bruce Springsteen in tour è tantissima. Al punto che, per la seconda volta negli ultimi mesi, diversi media di settore (non noi di Onstage), avevano rilanciato il rumor la scorsa domenica, basandosi su un’intervista pubblicata dal Times.

In quel pezzo il Boss non diceva assolutamente che sarebbe tornato in Europa con la E Street Band nel 2019 (il giornalista suggeriva tra le righe che sarebbe potuto essere uno scenario ipotizzabile ma senza portare a supporto alcun virgolettato ufficiale dell’artista), ma in molti non avevano badato a questo dettaglio assai rilevante per avere la notizia della giornata in anteprima, e scatenare l’entusiasmo dei tantissimi fan del più grande performer di sempre. Notizia che, nel pratico, non è mai esistita.

Ci aveva già pensato Claudio Trotta (storico promoter italiano di Bruce) l’altro ieri a mettere a tacere voci non giustificate, scrivendo sul proprio profilo Facebook quanto segue:

Ora io comprendo che spesso la stampa ed i media italiani ed internazionali abbiano bisogno di “sparare” notizie sensazionali a tutti i costi,ma nel caso specifico basterebbe leggere il testo originale della intervista presente sul Times per rendersi conto che non ha affatto detto che sarà in tour nel 2019 come invece molti titoli e news dicono avrebbe detto.
Detto questo ,come ha scritto anche Stevie Van Zandt, questo non significa che non possa succedere.
Ma allo stato dell’arte nulla dice che succederà.

Oggi arriva la smentita definitiva da parte dello stesso Springsteen che, tramite un post sui propri canali social, sottolinea come la E Street Band non sarà in tour nel 2019. Il Boss si prenderà una pausa dopo l’esperienza a Broadway e lavorerà a diversi progetti in studio. Bruce conclude augurando buone feste e sperando di rivedere molto presto tutti i suoi fan.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI