Onstage
cantanti-canzoni-piu-cercati-google-2016

I cantanti e le canzoni più cercati su Google nel 2016

Anche Google ha diffuso i dati relativi al 2016, che comprendono anche la classifica dei cantanti e delle canzoni più cercate dell’anno. La regina incontrastata è Beyoncé, che occupa la prima posizione in entrambe le chart (nella seconda, con Formation, il primo singolo estratto dal nuovo album Lemonade), ma è facile intuire che un contributo sostanzioso al volume di ricerche effetuate su di lei sia arrivato non solo dalla sua musica, ma anche dai pettegolezzi che hanno tenuto banco in Rete relativi alla solidità del matrimonio con Jay-Z – per settimane si sono fatte illazioni su chi si nascondesse dietro ai tradimenti e alle bugie che canta nei nuovi brani.

Anche Céline Dion e Kanye West sono in classifica tra i più googlati (non solo) per motivazioni musicali: la cantante canadese ha purtroppo perso proprio quest’anno il marito dopo una lunga malattia, mentre il rapper (oltre ad aver pubblicato un nuovo disco) è stato protagonista del web di recente, per essersi lasciato andare ad un lungo e delirante monologo durante un concerto (in seguito al quale è stato necessario ricoverarlo in ospedale). A metà della stessa top 10 ritroviamo i Coldplay, indiscusse star degli ultimi 12 mesi grazie alla tournée mondiale con cui hanno portato in giro l’ultimo album, e i Guns N’ Roses, che proprio quasi un anno fa, nei primi giorni di gennaio 2016, confermarono la notizia che si aspettava da anni, quella della reunion (e del tour che la celebra).

1. Beyoncé
2. Céline Dion
3. Kesha
4. Kehlani
5. Coldplay
6. Teyana Taylor
7. Grace VanderWaal
8. Kanye West
9. Jacob Sartorius
10. Guns N’ Roses

Nella chart delle canzoni, spiccano invece Purple Rain di Prince e Hello di Adele, uscita in realtà a fine 2015. Sorprende, invece, la totale assenza di David Bowie, la cui inaspettata scomparsa ha sconvolto per settimane il mondo e la Rete.

1. Beyoncé, Formation
2. Prince, Purple Rain
3. Rae Sremmurd, Black Beatles
4. Desiigner, Panda
5. Drake, One Dance
6. DNCE, Cake By The Ocean
7. Adele, Hello
8. Ruth B, Lost Boy
9. Disturbed, Sound Of Silence
10. Mike Posner, I Took A Pill In Ibiza

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI