Onstage
canzoni-album-in-uscita-2-marzo-2018

#NewMusicFriday, le canzoni e i dischi in uscita oggi

Il venerdì è per tradizione (recente) discografica il giorno delle pubblicazioni fresche fresche: le canzoni e i dischi in uscita oggi venerdì 2 marzo 2018 sono estremamente variegate e coprono parecchi generi musicali. Tra le nuove uscite dei singoli da segnalare Emma, Meghan Trainor, The Weeknd feat Kendrick Lamar, il ritorno ufficiale di George Ezra, di Jack White e la doppietta di Benji&Fede, che pubblicano due canzoni e anche il nuovo album accanto a Moby, Tedua e Andrew WK.

JACK WHITE
L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri ora italiana: Jack White ha rilasciato un nuovo singolo, Over and over and over, in attesa del nuovo album Boarding House Reach. Le altre canzoni pubblicate finora sono Connected By Love, Respect Commander e Corporation.

BENJI & FEDE
Da grande e Moscow Mule sono le due canzoni che Benji & Fede hanno “mandato avanti” per promuovere il loro nuovo album Siamo solo noise, in uscita proprio oggi venerdì 2 marzo.

MOBY
Tra le uscite più interessanti di marzo 2018 colpisce il ritorno di Moby con il disco Everything Was Beautiful And Nothing Hurt. Piacerà, non piacerà? Ve lo diremo a breve.

ELIO E LE STORIE TESE
Il circo discutibile è il secondo singolo che la band milanese ha estratto da Arrivedorci, il loro album di saluto, dopo la partecipazione a Sanremo 2018.

MEGHAN TRAINOR
Torna anche una delle divette del pop americano che quattro anni fa sbancò le classifiche con All About The Bass. Il nuovo singolo di Meghan Trainor si intitola No Excuses.

CHVRCHES FEAT. MATT BERNINGER
Una collaborazione che ha fatto saltare sulla sedia sia i fan dei CHVRCHES sia quelli dei National, il cui frontman Matt Berninger è ospite del singolo My Enemy, nuova canzone del trio inglese.

JOAN THIELE
Nuovo singolo dal titolo elegantissimo per Joan Thiele: la sua Polite è un bel ritorno in vista della partecipazione al SXSW di Austin, in Texas.

GEORGE EZRA
Lo avevamo lasciato a Budapest e al successo del suo primo album, lo ritroviamo con un brano promettente come Pretty Shining People che anticipa l’album Staying At Tamara’s: bentornato George Ezra.

VIITO
Sei bella come Roma stronza come Milano, stasera mi sbronzo domani ti amo“, ritornello di Sei bella come Roma, è diventato un inno anche su Instagram. Chissà se il nuovo singolo di Viito, Industria p*rno, avrà lo stesso successo.

LAURA PAUSINI
Bisognerà aspettare altre due settimane per il nuovo album di Laura Pausini. Nel frattempo c’è il nuovo singolo Un progetto di vita in comune, un instant-classic-Laura a pieno titolo.

BAUSTELLE
Un nuovo singolo inaspettato anche per i Baustelle di Francesco Bianconi, che presentano oggi la canzone Veronica n.2.

EMMA
L’album Essere qui è già stato certificato oro dalla FIMI ed Emma spinge il nuovo singolo Effetto domino, un brano che parla in modo ironico di sesso.

THE WEEKEND feat. KENDRICK LAMAR
Dalla colonna sonora di Black Panther, esce oggi ufficialmente il singolo trainante: un pezzone di The Weeknd con il featuring di Kendrick Lamar, intitolato Pray For Me.

THE ZEN CIRCUS
Esce oggi anche il nuovo album degli Zen Circus, Il fuoco in una stanza, dopo qualche tempo di silenzio. Il singolo trainante è la title-track.

MARIA ANTONIETTA
Il nuovo singolo di Maria Antonietta si intitola Pesci e anticipa l’arrivo dell’album Deluderti, nuovo lavoro della cantautrice atteso per il 30 marzo.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI