Onstage
canzoni album in uscita venerdi 1 giugno 2018

#NewMusicFriday, le canzoni e gli album in uscita il 1 giugno 2018

Mese nuovo, canzoni nuove: il primo #NewMusicFriday di giugno arriva proprio il primissimo giorno del mese a tentare di dare una sferzata di novità ad un mese tradizionalmente strapieno di concerti, più che di nuove uscite. Eppure ce ne sono tantissime specialmente con i nuovi album di Father John Misty, Morcheeba e dell’italiano Briga, oltre che del ritorno solista di Roger Daltrey. Tra i singoli escono Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston, gli U2, i Maroon 5 con Cardi B e The 1975, di ritorno dopo un lungo periodo di pausa.

BRIGA
Dopo aver presentato il primo singolo, Briga torna ufficialmente con Che cosa ci siamo fatti, il suo nuovo album.

FATHER JOHN MISTY
Il nuovo album di Joshua Tillmann ha un titolo meraviglioso, God’s Favorite Customer. Ed è -ça va sans dire- bellissimo.

MORCHEEBA
Sono rimasti in due ma la voce di Skye Edwards è ancora il tappeto di velluto di seta che ammorbidisce i pensieri da tempo immemorabile. Il nuovo lavoro si intitola Blaze Away.

ROGER DALTREY
Il leader degli Who ha festeggiato i 50 anni della band e ora torna da solista con As Long As I Have You. Ci piace?

GHOST B.C.
Il gruppo metal svedese presenta oggi il disco Prequelle, il primo con il nuovo frontman Cardinal Copia. Saranno soddisfatti i fan dopo tante discussioni su Papa Emeritus?

GORILLAZ
Una sorpresa inattesa per il durissimo 1 giugno: il nuovo singolo dei Gorillaz con la collaborazione di George Benson.

LAURA PAUSINI
Tempo di E.STA.A.TE per Laura Pausini, che festeggia gli ottimi risultati delle prevendite per le due date al Circo Massimo. Il nuovo singolo è in rotazione radiofonica da oggi.

U2
Ampiamente annunciato, arriva ufficialmente il nuovo singolo degli U2, Love Is Bigger Than Anything In Its Way remixata da Beck, in attesa (ancora lunga) dei loro concerti in autunno.

MAROON 5 FEAT CARDI B
La giovane rivelazione rap latin sta facendo featuring in ogni lato. I Maroon 5 rispolverano i loro classici singoloni piacioni. Il duo non può che essere esplosivo.

GUÈ PEQUENO
Dopo Nero Bali con Elodie e Michele Bravi, Guè Pequeno si prepara al tormentone estivo con Lungomare Latino e il feat. di Willy William, già compare di J Balvin.

TAKAGI & KETRA
Tutto quello che toccano diventa oro: riusciranno Takagi & Ketra, affiancati da Giusy Ferreri & Sean Kingston, a sfondare le classifiche con Amore e capoeira?

VIITO
Dopo Bella come Roma, i Viito giocano la carta estiva con Compro oro. E sarà centro sicuro, visto che è perfettamente catchy e radiofonica.

CHARLIE XCX
Ecco l’ennesima perla pop di Charlie XCX, 5 In the Morning. Certo che come scrive le hit lei, poche altre.

LILY ALLEN
Lily Allen ci era mancata veramente tanto e sapere che esce oggi il suo nuovo singolo Lost My Mind è davvero bellissimo.

AINÉ
La voce di Ainé è una meraviglia. Nel singolo Ormai canta in italiano e non perde nessuna delle sue sfumature soul.

SHADE
Un gioco di parole, Amore a prima insta, per il nuovo singolo del rapper “atipico” Shade.

THE 1975
Sì, sono tornati anche loro e con un pezzo explicit lyrics non da poco. Si intitola Give Yourself a Try il nuovo singolo dei The 1975.

CNCO E RIKI
Il duettone latin-pop made in Italy tra i giovani idoli della musica sudamericana e il volto più conosciuto dell’ultimo Amici. Sarà ovunque, già lo sappiamo.

WEEZER
La storia di Africa dei Toto ricantata dai Weezer è qualcosa di favoloso: voluta fortissimo dai fan con una chiamata social, la canzone è stata finalmente incisa. Ma prima di pubblicarla, la band di Rivers Cuomo ha registrato anche Rosanna, altra hit dei Toto.

Arianna Galati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI