Onstage
canzoni album in uscita venerdì 13 aprile 2018

#NewMusicFriday, tutte le novità in uscita oggi

C’è chi lo anticipa, c’è chi arriva a metà giornata, chi salta il turno ma il #NewMusicFriday è prerogativa di tutti gli artisti, che sfruttano il fine settimana per pubblicare le loro nuove canzoni e i dischi (non obbligatoriamente, sia chiaro). E se Florence + The Machine ha spiazzato tutti pubblicando di giovedì il nuovo singolo, molti altri artisti italiani e internazionali hanno tenuto fede alla tradizione del venerdì. Ecco gli album e i singoli più importanti in uscita venerdì 13 aprile, selezionati per voi.

ELISA
Lo aveva anticipato ed ora è arrivato: il nuovo singolo in inglese di Elisa si intitola Will We Be Strangers che così festeggia il nuovo tour internazionale. Vi piace?

CARMEN CONSOLI
La cantantessa pubblica oggi Eco di sirene, il doppio album arricchito da due brani inediti (Uomini Topo e Tano) che racchiude 22 registrazioni in presa diretta con nuovi arrangiamenti per chitarra e archi. Il modo perfetto per godere delle atmosfere del suo lungo tour.

ZAYN
Nuovo singolo per Zayn Malik, che si prepara ad un ritorno in grande stile dopo qualche tempo di silenzio.

NOYZ NARCOS
Il nuovo album di Noyz Narcos esce oggi, 13 aprile, ed è murato di featuring interessantissimi: Night Skinny, Coez, Salmo, Luchè, Capo Plaza, Achille Lauro, Rkomi, Carl Brave x Franco 126. Peschiamo dalla tracklist la collaborazione con Salmo, Mic Check: non ce n’è per nessuno, vi avvisiamo.

TAYLOR SWIFT
La cantautrice americana oggi pubblica September e Delicate nelle versioni inedite registrate alla Tracking Room di Nashville.

NICKI MINAJ
Cardi B dovrebbe cominciare a tremare: il ritorno di Nicki Minaj è di quelli aggressivissimi. Il singolo si intitola Barbie Tingz, ma è uscito anche un secondo brano intitolato Chun-Li.

GEMITAIZ
Tanta roba anthem è il singolo nuovo che il rapper ha registrato in compagnia di Guè Pequeno, estratto da Davide che è il titolo del nuovo album di Gemitaiz (in uscita a breve).

FEDERICA CARTA
La giovane cantante rilascia oggi il nuovo singolo Amarsi è una cosa normale: noi l’abbiamo incontrata di recente (il video lo trovate sul nostro profilo Instagram).

ROSHELLE
Una delle scoperte di Fedez a X Factor (due edizioni fa) torna con un singolo che promette sfide serie: Drink respira internazionale. Ce la farà?

PENTATONIX
Nuovo album anche per i Pentatonix che con PTX Presents: Top Pop Vol.1 tornano con quello che sanno fare meglio: cover pazzesche. Ne abbiamo pescata una: Despacito x Shape Of You, due dei singoli più ascoltati del 2017.

5 SECONDS OF SUMMER
Youngblood è il nuovo singolo, pubblicato ufficialmente ieri in realtà, del quartetto australiano. Forse torneranno presto in Italia ma non si hanno ancora certezze.

J BALVIN
Uno dei re della musica sudamericana e del reggaeton dal quale non ci libereremo mai torna con Ambiente, il singolo che si prepara a scalare le classifiche.

NOEMI
Porcellana è il nuovo singolo della rossa cantante e per l’occasione lo ha fatto remixare da Shablo. Noemi sarà in cartellone al Primo Maggio di Taranto.

CASO
Il cantautore bergamasco rompe il lungo silenzio in seguito a Cervino, il suo ultimo lavoro in studio (del 2014) con un nuovo singolo: Dente di leone è slabbrato e low fi con un testo bellissimo. Una carta vincente.

TAMINO
Nuovo singolo che anticipa l’album Habibi in uscita il 4 maggio: Indigo Night ha un ospite speciale al basso, Colin Greenwood dei Radiohead.

GHOST
Ritorno in grande stile e con un video incredibile per i Ghost: il singolo Rats anticipa il nuovo album a giugno.

https://www.vevo.com/watch/ghost/rats-(official-music-video)/USC4R1802394

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI