Onstage
canzoni-album-in-uscita-venerdi-15-giugno-2018

#NewMusicFriday, le canzoni e gli album in uscita il 15 giugno 2018

Il nuovo #NewMusicFriday arriva nel bel mezzo di una gragnuola di concerti dal vivo, più che di nuove uscite. Con i nuovi album di Christina Aguilera e dei Belize, sono tantissimi anche i singoli in uscita, come quelli di Alessia Cara, Rudimental, Maroon 5, Alice Merton. E dei Thegiornalisti, ovviamente.

THEGIORNALISTI
Felicità puttana è uscita mercoledì, lo sappiamo, ma per tradizione va inclusa comunque nelle nuove uscite della settimana. Che dire se non che è stato già definito “il pezzo dell’estate 2018” e che il video filmato dagli YouNuts!, primo nelle tendenze Youtube, è persino una citazione di Verdone?

ALESSIA CARA
È sempre bello sapere che Alessia Cara ha in canna canzoni come Growing Pains. Grazie Alessia.

RUDIMENTAL
Un nuovo singolo da ballare per i Rudimental (li avevamo intervistati qui) che hanno coinvolto nei featuring Anne Marie e Mr.Eazi.

MAROON 5
Nuovo singolo, Three Little Birds, per la band di Adam Levine. Cosa dobbiamo dire loro, ancora?

TROYE SIVAN E ARIANA GRANDE
Volevate un pezzo da classificano? Beh, Troye e Ariana ve lo hanno servito su un piatto d’argento. Si chiama Dance To This (e non poteva essere altrimenti)

BELIZE
L’album dei Belize si intitola Graffiti ed esce oggi. Che dire se non “loop continuo” alla ricerca dei nostri pensieri più teneri? Però Barca, la canzone con Generic Animal, è un singolone estivo superefficace che vorremmo sentire in tante radio, sì.

THE VAMPS
Il quartetto torna con un nuovo singolo, Just My Type, perfettamente nelle loro corde.

JASON MRAZ
Si intitola Unlonely il ritorno di Jason Mraz (sì, quello di I’m Yours, tormentone di qualche anno fa). Farà il botto?

GHEMON
Sempre sia lodata la grazia r&b di Ghemon, che con Criminale emozionale sgancia una chicca dal sapore 90’s niente male (scusaci la rima, Ghemon!)

CHRISTINA AGUILERA
Ci ha fatti aspettare con una sequela di canzoni e singoli, Xtina è tornata con il nuovo album Liberation. Tanta carne al fuoco, come sempre.

ALICE MERTON
La potenza di No Roots non si è ancora esaurita e Alice Merton sfodera Lash Out. Ci piace.

DNCE
Tv In the Morning è il nuovo singolone dei DNCE, sempre in quel solco pop che non guasta mai.

ALESSIO BERNABEI
Il ritorno di Alessio Bernabei ha un titolo invitante, Ti ricordi di me?, con tanto di punto interrogativo. Sì, comunque ci ricordavamo, ma non che giocasse sui ritmi di Ego di Willy William!

BOOMDABASH
Dopo il pezzo estivo e carinissimo con Loredana Bertè, arriva il pezzo “di musica italiana” intitolato Maria. Noi abbiamo riso un sacco, viva!

LA MUNICIPAL
Sono appena iniziati I mondiali del ’18 e l’Italia non c’è. Ma per la Municipal, poco male.

Arianna Galati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI