Onstage

#NewMusicFriday, tutti i dischi e i singoli in uscita oggi

#NewMusicFriday, l’appuntamento fisso con tutte le novità in arrivo in questa terza settimana di marzo 2018 in attesa della svolta della primavera. Un venerdì dominato dall’uscita dei nuovi album di Laura Pausini, Stone Temple Pilots e The Fratellis (ma abbiamo scovato anche un paio di chicche imperdibili). Immancabili anche numerosi singoli, tra i quali figura “ufficialmente” anche la nuova canzone dei Pearl Jam anticipata la scorsa settimana con un teaser video. Siete pronti?

CHAINSMOKERS
Everybody Hates Me è la nuova canzone per il duo di dj passato di recente in Italia con una data a Bologna.

LAURA PAUSINI
Il volo di presentazione del nuovo album Fatti sentire (ve lo abbiamo raccontato) si è concluso: da oggi è nei negozi e negli store digitali il nuovo lavoro in studio della Laura nazionale.

PEARL JAM
Can’t Deny Me è stata ufficializzata ad inizio settimana, il nuovo singolo dei Pearl Jam ha spiazzato molti fan della vecchia ora: ufficialmente il brano esce oggi, se il tenace e compatto fan club della band di Seattle ci farà pace è tutto da vedere (ascoltare, pardon).

GEORGE EZRA
Nuova canzone nel giro di brevissimo anche per George Ezra che, dopo aver pubblicato un singolo la scorsa settimana, rilascia Saviour estratta dall’album di prossima pubblicazione. Prima o poi lo ascolteremo tutto.

SAMUEL E MANNARINO
Il cantautore romano con il cuore brasiliano e la voce più celebre di Torino si sono uniti per Ultra Pharum, un brano scritto e inciso nei nuovi studi di registrazione sponsorizzati da Redbull. Una collaborazione inaspettata ma riuscita.

CHARLIE PUTH
A far compagnia al cantante di One Call Away per la canzone Done For Me, nuovo singolo, c’è la voce di Kehlani. Charlie Puth probabilmente punta ad essere inarrestabile.

VALERIO SCANU
Ed io è il titolo del nuovo singolo di Valerio Scanu, tornato alla musica dopo i fasti televisivi e due anni di pausa. La canzone è stata scritta da Tony Maiello e Simonetta Spiri (ex talent anche loro).

HALSEY
Ritrovare Halsey è sempre un punto fermo. Su Alone, la nuova canzone, si fa aiutare da Big Sean e Stefflon Don. Piace? Giudicate voi.

TROYE SIVAN
Si intitola Strawberries & Cigarettes la nuova canzone del lanciassimo Troye Sivan, che in Italia sta macinando consensi da settimane. Il brano è nella colonna sonora di Love, Simon. Ripeterà la prova?

PAROV STELAR
In collaborazione con Krysta Young esce oggi anche la nuova canzone di Parov Stelar, di recente passato in Italia per uno show a Milano (qui trovate le foto).

SAM PAGLIA
Gli amanti del soul jazz e dei ritmi vintage hanno di che festeggiare con il nuovo album di Sam Paglia, Canzoni a tradimento, che esce oggi nei negozi di dischi (online si trovava già). Let’s dance!

THE FRATELLIS
In Your Own Sweet Time è il nuovo album dei fanciulli esplosi 12 anni fa con Costello Music. Stessa allegria e divertimento di allora, meno da dimostrare facendo il proprio lavoro con onestà.

STONE TEMPLE PILOTS
Sostituire il compiantissimo Scott Weiland sembrava (ed è stata) un’impresa impossibile. Gli STP hanno scelto Jeff Gutt per dare forma ad un album che esce oggi, venerdì 16 marzo, e che potrebbe essere il disco zero per la nuova storia della band.

DECEMBERISTS
Nuovo album (per etichetta Rough Trade) per i Decemberists, che con I’ll Be You Girl firmano il loro ritorno nel mondo dell’indierock a tre anni di distanza dall’ultimo disco. Benritovati.

Arianna Galati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI