Onstage
canzoni dischi in uscita 20 aprile 2018

#NewMusicFriday, tutti gli album e le canzoni in uscita oggi

Il giorno più bello della settimana è arrivato, il #NewMusicFriday è di nuovo affollato di novità musicali e di album in uscita oggi davvero molto attesi. Tra i singoli spicca l’internazionale Ariana Grande, tornata con una canzone perfetta per le sue corde, e il nuovo Bye Bye di Annalisa che surfa l’onda lunga di Sanremo. Tra gli album impossibile non segnalare il ritorno degli A Perfect Circle e l’album del duetto tra Sting e Shaggy. Ma abbiamo una perla assoluta firmata Prince, davvero da non perdere.

ARIANA GRANDE
No Tears Left To Cry, nessuna lacrima rimasta. Ariana Grande piazza la zampatona pop del suo ritorno e, va detto, Twitter è esploso mandando alla numero uno delle tendenze l’hashtag dedicato.

ANNALISA
Bye bye è il nuovo singolo della cantante savonese, che ha preso finalmente la sua direzione preferita dopo il terzo posto di Sanremo. Il video esce nel pomeriggio ma l’audio lo possiamo già ascoltare, no?

THE WEEKND
Del nuovo singolo di The Weeknd ne avevamo già parlato qui e lo sapete che Abel Tesfaye ci piace da impazzire.

GEMITAIZ
Dopo l’anticipo del singolo ecco Davide, il nuovo album di Gemitaiz, dal quale selezioniamo proprio la title-track realizzata in collaborazione con Coez. Ma l’album è zeppo di featuring stupendi. Gemitaiz ci ha raccontato il disco in un’intervista che non vediamo l’ora di mostrarvi.

CROMO
Nuovo singolo anche per Cromo, intitolato Ci siamo: potrebbe essere davvero imminente l’arrivo di un disco, n’est pas?

PRINCE
Non è un inedito, la canzone la conosciamo tutti benissimo da almeno trent’anni. È che per la prima volta Nothing Compares 2 U, che Prince regalò a Sinéad O’Connor per portarla al successo internazionale, è stata pubblicata nella versione originale del purple king di Minneapolis. Lacrimino.

FABRIZIO MORO E ULTIMO
Collaborazione tutta romana, o meglio di quartiere strettamente definito per due dei tre vincitori di Sanremo 2018, Ultimo nelle nuove proposte e Fabrizio Moro con Ermal Meta nella categoria campioni. From San Basilio with love.

LIAM PAYNE
L’ex One Direction chiama a rapporto J Balvin per il nuovo singolo Familiar. Vi piace? Non vi piace? Ditecelo.

JANELLE MONÁE
L’uscita del nuovo album di Janelle sta montando sempre di più (prossima settimana, tranquilli) e la cantante americana lo anticipa con una nuova canzone, I Like That, che apre ancora di più le nuove possibilità di ascolto.

THE VAMPS
Le teen band sono morte, viva le teen band: i The Vamps ritornano con Hair Too Long per dimostrare che ogni epoca ha le sue.

NAUGHTY BOY
C’è stato un momento in cui Naughty Boy era l’uomo d’oro della musica inglese (per dire, Sam Smith lo ha lanciato lui). Oggi torna con All Or Nothing, realizzata col contributo di RAY BLK e un redivivo Wyclef Jean (yeaaaah!)

A PERFECT CIRCLE
Si è molto detto e molto anticipato sul ritorno degli A Perfect Circle. Noi non commentiamo e accogliamo il nuovo album Eat The Elephant a braccia aperte.

STING & SHAGGY
Don’t make me wait, il primo singolo, ci aveva stupiti fino ad un certo punto: Sting e Shaggy sono due fuoriclasse nei rispettivi campi e il disco 44/876, siamo certi, supererà anche la prova dal vivo (li vedremo in Italia con quattro date).

Arianna Galati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI