Onstage
canzoni album in uscita 25 maggio 2018

#NewMusicFriday, le canzoni e gli album in uscita oggi

Ormai il New Music Friday è un raccoglitore unico di canzoni e album che spesso vengono lanciate durante la settimana ma ufficialmente ficcate tra le uscite del venerdì. Sì, perché le leggi di mercato sono quelle, ma anche la curiosità di vedere le reazioni del pubblico di fronte all’atteso disco o singolo la fanno da padrone. Questa settimana del 25 maggio le nuove uscite sono tantissime: l’album di Calcutta su tutti, ma anche quello di Shawn Mendes e il nuovo singolo di Zayn Malik, Galeffi, Panic! At The Disco, J Balvin per la quota latin, Coma_Cose, Malika Ayane, Snow Patrol, l’album acustico dei Biffy Clyro. Pronti?

CALCUTTA
Doveroso cominciare da lui, che ha creato più hype con il nuovo album Evergreen rispetto a chiunque altro. Dopo Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, i primi tre singoli, la linea delle canzoni semplici e irresistibili continua.

BIFFY CLYRO
Il tanto discusso e atteso disco unplugged dei Biffy Clyro esce ufficialmente oggi. Va detto che la voce di Simon Neil resta comunque potentissima.

LENNY KRAVITZ
Low è la nuova canzone inedita di Lenny Kravitz con un featuring d’eccezione: Michael Jackson ai cori, recuperato da una precedente registrazione tra i due amici. Il nuovo album di Kravitz uscirà invece a settembre.

GHALI E SICK LUKE
Ghali ci ha preso gusto con i featuring e i singoli lanciati qua e là. Dopo la collaborazione con Sfera Ebbasta, ecco quella con Sick Luke su Zingarello.

JAMES BLAKE
Non ce lo aspettavamo per niente, invece James Blake ha pubblicato in finta sordina una canzone che definire bellissima è riduttivo. Don’t Miss It. (Che è il titolo eh)

SHAWN MENDES
Esce oggi il nuovo album di Shawn Mendes e la fanbase è tutta in fibrillazione. Anche noi, perché il pop americano fatto decentemente è sempre molto godibile.

ZAYN
Riuscirà Zayn a riscavalcare Harry Styles? Intanto ci prova con Entertainer.

GALEFFI
Diamo il merito a Galeffi di aver intitolato una canzone con il pensiero costante di molti di noi. Uffa.

PANIC! AT THE DISCO
Il ritorno dei Panic At The Disco dopo tanto silenzio va salutato doverosamente. L’EP è uscito il 23 maggio, siamo perfettamente in scia.

DOLCENERA
Un nuovo singolo anche per Dolcenera, dopo aver conquistato Youtube con le sue versioni speciali dei pezzi trap: la cantautrice torna con Un altro giorno sulla terra e l’EP Elisabibbi.

SICK TAMBURO
Un progetto charity profondo e interessante guidato da Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, ex Prozac+, e registrato con Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla. Si intitola La fine della chemio e i proventi andranno a finanziare un’associazione che sostiene le donne operate di tumore al seno.

COMA_COSE
Nudo integrale è la zampatina dei Coma_Cose, uscita lo scorso 22 maggio ma ovviamente di diritto nella playlist del #NewMusicFriday.

MALIKA AYANE
Un titolo come Stracciabudella non può che conquistare chiunque, va detto. Bentornata Malika Ayane (presto la vedremo anche in concerto).

SNOW PATROL
Benritrovati Snow Patrol, direttamente dai nostri primi anni Duemila.

J BALVIN
La quota latin dell’estate 2018, preferenziale tormentone, è sempre di J Balvin.

LE VIBRAZIONI FEAT JAKE LA FURIA
Anche Francesco Sarcina e soci, ringalluzziti da Sanremo 2018, hanno sfoderato un nuovo singolo in collaborazione con Jake La Furia. Amore zen, si intitola. Ma esisterà davvero?

NEGRITA
Nuovo singolo anche per i Negrita che portano oggi in radio Non torneranno più, prima di partire per il tour estivo.

Arianna Galati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI