Onstage
Canzoni dischi in uscita venerdì 27 aprile 2018

#NewMusicFriday, singoli e dischi da non perdere in uscita oggi

Nuovo venerdì, #NewMusicFriday di dischi e singoli, novità musicali annunciati nei giorni scorsi e finalmente a disposizione delle nostre orecchie. Inutile dire che i più attesi in terra italiana erano Luca Carboni e Lorenzo Fragola, mentre sul versante internazionale si segnalano Janelle Monáe, Post Malone e i Morcheeba con tre dischi diversissimi ma imperdibili sotto molti aspetti. Pronti a questo New Music Friday? E viaaaaa!

LUCA CARBONI
Lo aveva anticipato via social e finalmente è arrivato: Una grande festa è il nuovo singolo del cantautore bolognese, che ha anche annunciato le prime date del tour. Bentornato Luca!

STROMAE
Calmi tutti, Stromae ha pubblicato sì un nuovo brano ma non significa che torni definitivamente alla musica. Infatti la sua Défiler è una canzone… per le sfilate di moda del suo marchio Mosaert. Merita.

LORENZO FRAGOLA
Esce oggi Bengala, il nuovo album di Lorenzo Fragola: il cantautore siciliano ce lo ha raccontato in una lunga intervista. Dall’album abbiamo scelto Super Martina, realizzata in collaborazione con Gazzelle.

JASON MRAZ
Lui è quello di I’m Yours, singolone di qualche manciata di anni fa. Genere vincente non si cambia: Jason Mraz e la sua Have It All sono pronti a farci sognare video al ralenti in una luce ocra estiva.

JANELLE MONÁE
Oggi esce Dirty Computer, il nuovo album della cantante e autrice statunitense. E per colpa della canzone in collaborazione con Pharrell Williams, I Got The Juice, ci ritiriamo in un angolo dall’emozione. Che album ci ha tirato fuori la Janelle.

ED SHEERAN
Ancora da Divide, ecco il nuovo singolo di Ed Sheeran con tanto di video dedicato. Fermare il rosso Ed anche in anno sabbatico è impossibile.

POST MALONE
Anche per Post Malone è tempo di nuovo album, intitolato Beerbongs & Bentleys. Sappiatelo: Better Now è un pezzone, punto.

LOST FREQUENCIES
Una collaborazione con James Blunt per i Lost Frequencies, che provano a ipotecare le classifiche con il singolo Melody.

NOTHING BUT THIEVES
Una bella giornata è ancora più bella con il nuovo singolo dei Nothing But Thieves. Che spiazzano tutti con la cover industrial di Crazy degli Gnarls Barkley. Ma che meraviglia.

EDITORS
Tom Smith potrebbe cantarci anche la rubrica del telefono in acustico e ci piacerebbe comunque: figuriamoci quando con gli Editors pubblica Darkness At The Door in versione demo.

MORCHEEBA
Skye Edwards è una delle nostre grandi passioni vocali. Il ritorno dei Morcheeba con lei alla voce e il disco Blaze Away, più elettronico che mai, è un piacevole ascolto.

MECNA
Singolo anche per Mecna feat. CoCo: Tu ed io entra in scia e macina ascolti come se piovesse.

ALOE BLACC
Brooklyn In The Summer, dal titolo della nuova canzone del bravissimo Aloe Blacc, la vorremmo proprio vedere. E dal singolo possiamo facilmente intuirla.

MAHMOOD
Si intitola Uramaki il nuovo singolo di Mahmood, ex concorrente di X Factor moltissimi anni fa ed ex giovane proposta a Sanremo 2016. La canzone funziona, chissà che non entri nelle classifiche.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI