Onstage
canzoni album in uscita oggi venerdì 4 maggio 2018

#NewMusicFriday, tutti gli album e le canzoni imperdibili in uscita oggi

Un #NewMusicFriday con brani che arrivano anche dagli altri giorni (sì, questa a cavallo tra aprile e maggio è stata una settimana molto prolifica) e un gruppo di nuovi album pronti ad azzannare le classifiche: venerdì 4 maggio sarà comunque ricordato per il nuovo singolo di Florence & The Machine, per il ritorno ufficiale, dopo tanto tempo lontana dalle scene musicali, di Christina Aguilera, e per la canzone che dovrebbe -condizionale d’obbligo- concludere l’avventura del duo di J-Ax & Fedez. Sul versante album in uscita oggi, da non dimenticare Brian Eno, Ry Cooder, Parkaway Drive e anche il giovanissimo Thomas.

J-AX E FEDEZ
Si intitola Italiana, è già colonna sonora di uno spot di gelati ed è la canzone dell’estate del duo che da due anni entra puntualmente in classifica. J-Ax festeggia anche il suo best of personale per i 25 anni di carriera. Cosa volete dire? Li aspettiamo a San Siro per la finale, è l’unica.

SFERA EBBASTA & GHALI
Messi insieme sono come dinamite e fuoco: Sfera Ebbasta e Ghali presentano oggi al mondo Peace & Love, la canzone della loro collaborazione. Prevediamo sfracelli.

CHRISTINA AGUILERA
Gli amanti del pop e delle dive la aspettavano da tanto (troppo) tempo: Xtina è tornata con Accelerate assieme a 2 Chainz e Ty Dolla Sign, che ha racconto parecchi ascolti ma anche qualche critica non troppo velata da parte di molti esperti del settore. A voi piace?

FRAH QUINTALE E GIORGIO POI
Missili è per l’estate 2018 quello che La musica non c’è di Coez è stata per l’autunno 2017. Segnatevela per tempo.

FLORENCE + THE MACHINE
Dopo Sky Full Of Song, arriva Hunger con la voce di Florence Welch. Ciao a tutti, non ce n’è per nessuno.

CÉLINE DION
Nella colonna sonora di Deadpool c’è anche Céline Dion con Ashes. E il video con il supereroe non eroe che balla sui tacchi è già cult.

TROYE SIVAN
Con Bloom Troye Sivan mette la zampetta in classifica. Se solo arrivasse davvero la tarda primavera meteorologica…

SHAWN MENDES
Featuring di Khalid su Youth e Shawn Mendes non si ferma più. Questo singolo promette bene (per lui, ovviamente)

LOREDANA BERTÈ E BOOMDABASH
Non ti dico no è un singolone firmato dalla Loredana nazionale assieme ai Boomdabash. Echi lontanissimi de E la luna bussò, primo reggae della musica italiana, e un ritmo che conquista. Piacevolissimo.

CHARLIE PUTH
The Way I Am apre con un riff di chitarra che pare uscire dal 1992 e poi si trasforma totalmente. Il giovane cantante non si tira mai indietro per tentare sfracelli di classifiche. Potrebbe farcela.

JESS GLYNNE
La rossa della musica inglese torna con I’ll Be There e prova di nuovo a fare il botto nelle charts, come le è sempre riuscito. Possiamo biasimarla?

BIFFY CLYRO
Il disco acustico dei Biffy Clyro si sta facendo aspettare parecchio ma la band scozzese ci consola con Black Chandelier. Segni particolari? Biffyssima.

DARDUST
Siamo precisi: Sublime è uscito lo scorso 30 aprile e Dardust ci ha conquistati al Primo Maggio di Roma, ma non potevamo escluderlo da questa settimana.

FEDERICA ABBATE
Una delle autrici più apprezzate della recente musica italiana sceglie un featuring con Marracash per Pensare troppo mi fa male, il suo nuovo singolo, e il rapper ricambia il favore di due anni fa.

CALIBRO 35
Zitti zitti, buoni buoni, i Calibro 35 sfoderano un nuovo singolo. Segni particolari: bellissimo.

BRIAN ENO
Un titolo estremamente evocativo per il nuovo album del maestro Brian Eno: Music For Installations. Un cofanetto gigante tutto da gustare.

GIONNY SCANDAL
Gli emo erano spariti, o no? Gionny Scandal ha chiamato così il suo disco, Emo appunto, che esce oggi.

THOMAS
Thomas 18 edition è il titolo dell’album live del giovane cantante uscito da Amici. L’intervista potete vederla direttamente su Instagram!

Un post condiviso da ONSTAGE (@onstagemagazine) in data:

SHINEDOWN
Attention Attention segna un ritorno importante per gli Shinedown: e la title track racchiude tutto al suo interno.

BRUNO BELISSIMO
Il nuovo album del producer italo-canadese si intitola Ghetto Falsetto ed è una piccola bombetta per gli amanti della disco vintage. Noi stiamo già qui a muovere i fianchi che nemmeno con Gloria Gaynor.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI