Onstage
canzoni-album-in-uscita-6-aprile-2018

#NewMusicFriday, tutti i dischi e i singoli più importanti in uscita oggi

È venerdì, è #NewMusicFriday con l’aggiornamento sui dischi e i singoli più importanti (secondo insindacabile giudizio della redazione, ovviamente) in uscita oggi 6 aprile 2018. Le novità sono parecchie, come sempre, e alcune riconferme di nuovi album –Thirty Seconds To Mars, Motta, Lorenzo Fragola– le stavamo aspettando con curiosità. Tanti anche i singoli che anticipano prossime uscite e che animano questo primo venerdì musicale di aprile.

BIAGIO ANTONACCI
Si intitola Mio fratello il nuovo singolo di Biagio Antonacci, accompagnato dal video ufficiale girato da Gabriele Muccino con protagonisti Rosario e Giuseppe Fiorello.

CALVIN HARRIS & DUA LIPA
Il brano si intitola One Kiss ed è una mega bomba del DJ scozzese più famoso al mondo. Avevate dubbi? Noi no.

THIRTY SECONDS TO MARS
Il loro nuovo album America esce oggi 6 aprile e lo stavamo aspettando da tempo. Da ascoltare la collaborazione con Halsey sul brano Love Is Madness.

GUE PEQUENO
Come se fosse normale è il nuovo singolo di Gué Pequeno, che torna con un inedito dopo iil successo dell’album Gentleman.

MOTTA
Vivere o morire, il nuovo album di Francesco Motta, è ufficialmente negli store da oggi. E oltre al singolo di lancio vale la pena ascoltare Chissà dove sarai.

CARDI B
Col featuring di Migos, Cardi B sgancia un singolo aggressivissimo intitolato Drip. La ragazza ci sa fare.

STING & SHAGGY
44/876 è il codice del nuovo singolo dell’inedita collaborazione tra Sting & Shaggy, col feat. di Morgan Heritage &Aidonia

BOOMDABASH
Il trio torna con un singolo, Barracuda, realizzato assieme agli ospiti Jake La Furia e Fabri Fibra.

MANIC STREET PREACHERS
Un titolo bellissimo come Resistance is futile per il nuovo disco del trio britannico, storico esponente del brit pop rock: l’album esce la prossima settimana, l’anticipo è il nuovo singolo Liverpool Revisited fresco di streaming.

LORENZO FRAGOLA
Le anticipazioni con il primo singolo Battaglia navale ce le aveva regalate la scorsa settimana: oggi esce anche il video ufficiale, in attesa del disco posticipato al 27 aprile.

EELS
Si può essere maledettamente felici per il ritorno di una grande band? Sì, nel caso degli Eels tutto ci è concesso. Il nuovo album, The Deconstruction, esce oggi 6 aprile. E la title track, inutile dirlo, è un biglietto da visita perfetto.

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI