Onstage
j-ax

Le canzoni più ascoltate su Spotify in Italia nell’estate 2017

Settembre è tempo di bilanci, di buoni propositi di cose da fare e non fare dopo la lunga pausa estiva, di promesse che facciamo a noi stessi in gran segreto e poi difficilmente riusciamo a mantenere (come quella di ascoltare buona musica). A proposito di bilanci, Spotify ha reso nota la classifica della canzoni più ascoltate in Italia durante l’estate 2017, prendendo in considerazione il periodo compreso tra il 21 giugno (effettivo inizio dell’estate) e il 27 agosto 2017.

Strano ma vero: nella top ten delle canzoni che hanno invaso di più il nostro padiglione auricolare ci sono 7 italiane e soltanto 3 brani stranieri. Prima ancora di svelarvi quali sono i nomi che ci hanno fatto ballare di più, possiamo darvi una notizia ancora più stupefacente: tra le 10 canzoni della lunga estate italiana non è presente la superhit che più hit non ce n’è, ovvero il tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee, Despacito. Segno che, nonostante tutto, il caldo non ci ha dato alla testa.

Questa la classifica, che vede sulla cima tre brani italianissimi. Speriamo di salire nuovamente sul podio alla fine di questo autunno.

10. Something Just Like This – The Chainsmokers & Coldplay

9. Happy Days – Ghali

8. Mi Gente – J. Balvin e Willy William

7. Tran Tran di Sfera Ebbasta (Prod. Charlie Charles)

6. Riccione di Thegiornalisti

5. Lamborghini di Guè Pequeno feat. Sfera Ebbasta

4. Pamplona di Fabri Fibra ft. Thegiornalisti

3. Thunder di Imagine Dragons

2. Voglio ballare con te – Baby K ft. Andrés Dvicio

1. Senza Pagare – J-AX & Fedez vs T-Pain

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI