Onstage

I concerti per festeggiare in piazza il Capodanno

Tra le tradizioni consolidate del Capodanno ci sono i concerti in piazza, un modo per festeggiare la dipartita dell’anno appena passato e salutare in festa quello in arrivo scelta da sempre più persone. Anche per questo 2019 alle porte c’è solo l’imbarazzo della scelta, eccovi una selezione degli artisti che si esibiranno gratuitamente all’aperto da Nord a Sud isole comprese.

Arezzo
La cittadina toscana si affida a chi è di casa: è infatti Pau dei Negrita che farà ballare tutti dopo mezzanotte con un dj set che si preannuncia da urlo.

Bari
Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno sono solo alcuni degli artisti che sfileranno in Piazza della Libertà per il Capodanno di Canale5.

Cagliari
I Subsonica, reduci dalla tournée che li ha visti protagonisti nei club delle principali città europee, per il Capodanno tornano in Italia e volano in Sardegna. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che fremono per andare a vederli dal vivo nei palazzetti nei primi mesi dell’anno e che vogliono spezzare l’attesa.

Castelsardo
Anche la rocker per antonomasia della musica italiana, Gianna Nannini, ha deciso di passare le prime ore del nuovo anno in terra sarda.

Cosenza
Sono Fabri Fibra e Carmen Consoli i protagonisti del live con cui i cosentini aspetteranno l’anno nuovo.

Firenze
A Firenze si saluterà l’anno nuovo in compagnia di Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni.

Mantova
In Piazza Sordello si alterneranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk.

Milano
A chiamare a raccolta le consuete migliaia di persone in piazza Duomo a Milano sarà Francesco Gabbani: il vincitore di Sanremo 2017 è in studio di registrazione per lavorare al nuovo disco, ma si prende una pausa per far ballare e cantare tutti fino a notte fonda.

Napoli
In Piazza Plebiscito la star della serata è internazionale: sarà la voce di Amii Stewart, accompagnata da Rocco Hunt, ad allietare la lunga notte dei napoletani.

Olbia
Tra i protagonisti indiscussi del 2018 in musica ci sono i Maneskin, che, dopo aver girato l’Italia in autunno e prepararsi a ripartire nel 2019, si concederanno ai fan in questa nuova occasione.

Palermo
Il Capodanno in piazza di Palermo porterà la firma in musica di Goran Bregovic.

Parma
In Piazza Garibaldi la Pfm farà ascoltare le canzoni più amate del suo repertorio, oltre a quelle pubblicate di recente nel nuovo album Emotional Tattoos.

Pescara
Dopo aver celebrato i 25 anni di carriera sul palco del Fabrique a Milano con 11 concerti tutti sold out, J-Ax torna ad esibirsi per il Capodanno di Pescara.

Prato
La cittadina toscana si è affidata ai milanesi I Ministri per il suo concerto, che si terrà in Piazza Duomo.

Reggio Emilia
Ha annunciato il suo primo tour nei palazzetti per l’autunno del 2019 e prima lo vedremo sul palco del Festival di Sanremo, ma non sono i soli prossimi impegni nell’agenda di Daniele Silvestri: il cantautore romano apre infatti l’anno in piazza a Reggio Emilia.

Rimini
C’è il palco di Sanremo anche tra i prossimi progetti di Nek, che scalderà con la sua voce il Capodanno di Rimini, in Piazza Fellini. In Piazza Malatesta invece dj set di Marco Rissa from THEGIORNALISTI e di Cosmo.

Roma
La Capitale ha deciso di dedicare i suoi festeggiamenti alla Luna e si prende 24 ore per un obiettivo così importante: la Festa di Roma 2019 coinvolgerà oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo e avrà il suo culmine negli eventi che animeranno il Circo Massimo. Tra i tanti, segnaliamo lo spettacolo di musica e parole In difesa della Luna di Vinicio Capossela. A partire dalle 00.30 si prosegue con Achille Lauro e Boss Doms.

Salerno
Dopo una serie di concerti all’Auditorium di Roma con cui a fine dicembre ha festeggiato i 20 anni di La Favola di Adamo ed Eva e prima di partire per il tour con cui continuerà a celebrare l’importante anniversario, Max Gazzè sarà a Salerno per salutare l’arrivo del nuovo anno. A fare gli onori di casa, Clementino.

Verona
Saranno Piazza Bra e la città di Romeo e Giulietta ad ospitare Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, per il suo primo Capodanno in piazza sul palco.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI