Onstage
chi-e-cristina-scabbia

Chi è Cristina Scabbia, coach di The Voice of Italy

The Voice Of Italy riprenderà ufficialmente il 20 marzo 2018 su Raidue. In queste settimane sono in fase di svolgimento le selezioni dei concorrenti, mentre sono già noti i nomi dei coach e del conduttore. Il programma è stato affidato a Costantino della Gherardesca, mentre i giudici quest’anno saranno Cristina Scabbia, Al Bano, Francesco Renga e J-Ax.

Una delle domande maggiormente gettonate in queste settimane sui profili social di The Voice Of Italy è “Chi è Cristina Scabbia?

La cantante italiana, voce femminile dei Lacuna Coil, è sulle scene da diverso tempo, considerando il fatto che il suo ingresso nella line-up del gruppo milanese, tra i leader assoluti della scena gothic/alternative metal mondiale, risale al 1996. Il popolo televisivo che segue X Factor piuttosto che Sanremo, è ovviamente all’oscuro sia dell’indiscussa abilità di Cristina come cantante, sia del ruolo importante che la sua band gioca da anni all’interno dello scacchiere internazionale della musica pesante.

I Lacuna Coil hanno trovato il vero successo all’estero, affermandosi soprattutto in America e successivamente in Europa grazie alla doppietta Comalies (2002) / Karmacode (2006), dopo moltissimi concerti e partecipazioni ai più importanti festival tematici. Nel tempo i Nostri si sono ritagliati uno spazio importante tra le (poche) metal band italiane che hanno trovato fortuna uscendo dai confini nazionali. Cristina ha collaborato anche con molti artisti di varia estrazione musicale: tra questi citiamo il duetto con Franco Battiato (su I’m That, nel 2004) e i featuring con Dave Mustaine (Megadeth, su A Tout Le Monde (Set Me Free) nel 2006) e Alter Bridge (su Watch Over You, nel 2008).

I Lacuna Coil hanno celebrato recentemente 20 anni di carriera (nel 1998 usciva infatti il primo EP ufficiale della band) con un concerto speciale svoltosi a Londra il 19 gennaio 2018. Di seguito le 5 canzoni dei Lacuna Coil più conosciute e apprezzate dal grande pubblico.

TRIP THE DARKNESS

HEAVEN’S A LIE

ENJOY THE SILENCE (Depeche Mode cover)

SPELLBOUND

CLOSER

Redazione

Foto di Pagina Facebook di Cristina Scabbia, foto promozionali, foto live di Onstage

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI