Onstage
canzoni inglesi più belle

È Live Forever degli Oasis la canzone britannica più bella di sempre

Secondo gli ascoltatori di Radio X, è Live Forever degli Oasis la canzone britannica più bella di sempre: il sondaggio l’ha piazzata al primo posto della speciale classifica, seguita dai Queen con Bohemian Rhapsody e di nuovo gli Oasis con Don’t Look Back In Anger, tornata in heavy rotation dopo l’attentato a Manchester del 22 maggio 2017.

Non è la prima volta che gli ascoltatori delle radio inglesi offrano le loro speciali classifiche di canzoni preferite, ma per gli Oasis in questo caso si è trattato di un plebiscito: oltre alle due in top three, ci sono altri tre brani storici della band dei fratelli Gallagher nella top 20. Esclusi i Beatles, stranamente, mentre sono inseriti i Verve, gli Stone Roses, gli Smiths e gli Arctic Monkeys.

Noel Gallagher ha commentato la notizia a modo suo: “Ho sempre cercato di mirare più in alto di quanto possibile. Alcuni cercano di essere migliori dei loro contemporanei o dei predecessori” ha detto l’ex chitarrista, tornato da solista con gli High Flyin’ Birds per album e tour. “Io cerco solo di essere meglio di me stesso, il che sappiamo essere virtualmente impossibile”. Chapeau.

1. Oasis – Live Forever
2. Queen – Bohemian Rhapsody
3. Oasis – Don’t Look Back In Anger
4. The Stone Roses – I Am The Resurrection
5. The Verve – Bitter Sweet Symphony
6. Oasis – Wonderwall
7. Oasis – Slide Away
8. The Smiths – There Is A Light That Never Goes Out
9. Oasis – Champagne Supernova
10. Arctic Monkeys – I Bet You Look Good On The Dancefloor

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI