Onstage
coldplay-los-unidades-global-citizen

Global Citizen Festival, dietro i misteriosi Los Unidades si nasconderebbero i Coldplay

Coldplay o Los Unidades? La settimana è iniziata con questi due nomi a tenere banco in Rete, per via di alcuni indizi postati sui social dalla discografica Parlophone che facevano presagire la pubblicazione di qualcosa di nuovo da parte della band inglese, ma con il nuovo nome. Mistero svelato nel tardo pomeriggio di martedì 27, con l’annuncio dell’uscita il 30 novembre di Global Citizen EP 1, che contiene il singolo E-Lo di Los Unidades & Pharrell Williams (Feat. Jozzy).

L’EP esce in occasione del prossimo Global Citizen Festival: Mandela 100 che si tiene a Johannesburg il 2 dicembre ed è curato proprio da Chris Martin e i ricavi delle vendite saranno devoluti all’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà entro il 2030 e raggiungere gli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni. Il fatto che la manifestazione sia curata dal frontman dei Coldplay e che l’artwork postato annunciando la partecipazione di questa fantomatica nuova formazione Los Unidades ricordi molto la band inglese ha fatto subito pensare che dietro al singolo ci siano direttamente i 4 londinesi. La cosa sarebbe confermata anche dall’accordo siglato tra Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion per l’utilizzo del nome Los Unidades, di cui sarebbe a conoscenza l’account di fan ColdplayXtra.

“È stato un vero onore aiutare il movimento Global Citizen a realizzare questa pubblicazione insieme a Chris e alla Parlophone. Siamo riusciti a coinvolgere molti artisti straordinari e siamo particolarmente orgogliosi del risultato finale di questo EP. Possa essere il primo una lunga serie” ha detto Dave Holmes, manager dei Coldplay.

E gli ha fatto eco così il CEO del Global Citizen, Hugh Evans: “Per centinaia di anni abbiamo potuto vedere come il potere della musica riesca a riunire le persone e spingerle all’azione e lottare per un cambiamento. Siamo orgogliosi di rendere disponibile il Global Citizen EP 1 con nuove canzoni di questi incredibili artisti che lottano insieme a noi per sconfiggere la povertà più estrema. Siamo immensamente grati a Dave Holmes, alla Parlophone Records e all’Atlantic Records per la loro sentita partecipazione e supporto per cercare raggiungere la fine della povertà estrema entro il 2030”.

L’EP – a cui hanno collaborato anche Stormzy e David Guetta tra gli altri – esce venerdì ma del singolo è già disponibile il lyric video:

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI