Onstage
guns-n-roses-imola-2017-pubblico

L’elenco di tutti i concerti annullati

A causa dell’emergenza Coronavirus, molti concerti previsti in Italia tra fine febbraio e inizio aprile sono stati annullati.

Maggiori informazioni su questa pagina di Ticketmaster.
Maggiori informazioni su questa pagina di Ticketone.

Questo articolo NON contiene le date rimandate e riprogrammate per le quali restano validi i biglietti acquistati. Trovate a questo indirizzo le info sui rinvii e le eventuali nuove date fissate.

ATTENZIONE – update 14 maggio 2020 – A seguito del DL denominato Decreto Rilancio emanato dal Governo, relativamente ai concerti sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, viene stabilita l’estensione da 12 a 18 mesi dei voucher “di pari importo al titolo di acquisto”. Non ci sono quindi obblighi formali di rimborso. Questa misura “non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario”.

INFO SUI CONCERTI RINVIATI AL 2021 – CLICCARE QUI

CONCERTI ANNULLATI

(elenco eventi in ordine alfabetico)
AGGIORNATO AL 27 APRILE ORE 16:00

AIELLO
Padova – 18 marzo 2020
Per i biglietti acquistati con spedizione tramite corriere espresso:
Lei dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 22 marzo 2020 (data timbro postale) presso:
TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico
Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partire dal ricevimento della raccomandata e dalla verifica del suo contenuto. La visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.
Per i biglietti acquistati con ritiro sul luogo dell’evento (+ stampa@casa se disponibile per l’evento):
Nessuna azione da parte sua. Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
L’operazione di riaccredito sarà effettuata entro 30 giorni e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

ANASTASIO
La nuova calendarizzazione del tour al momento non prevede il recupero delle date di: Nonantola (Mo), Roncade (Tv) e Senigallia per le quali è possibile richiedere il rimborso.
– Per le date di Nonantola e Roncade
Per coloro che hanno acquistato i biglietti presso un punto vendita, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto rivolgendosi agli stessi punti vendita dove i biglietti sono stati acquistati, entro e non oltre il 25 marzo 2020.
Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro nel luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto indirizzando una comunicazione via email all’indirizzo: ecomm.customerservice@ticketone.it, entro e non oltre il 25 marzo 2020.
Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto indirizzando una comunicazione di richiesta con allegati i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 25 marzo 2020 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).
– Per la data di Senigallia
Per coloro che hanno acquistato i biglietti presso un punto vendita, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto rivolgendosi agli stessi punti vendita dove i biglietti sono stati acquistati, entro e non oltre il 6 aprile 2020.
Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro nel luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto indirizzando una comunicazione via email all’indirizzo: ecomm.customerservice@ticketone.it, entro e non oltre il 6 aprile 2020.
Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto indirizzando una comunicazione di richiesta con allegati i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 6 aprile 2020 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

AVRIL LAVIGNE
Le date italiane di Avril Lavigne, originariamente previste per il 15 e 16 marzo 2020 al Lorenzini District di Milano, sono cancellate a seguito del nuovo DPCM che prevede la sospensione di tutti gli eventi e manifestazioni fino al 3 aprile 2020.
“Sfortunatamente viste le decisioni del governo italiano e francese, non ho altra scelta se non cancellare gli show del 15 e 16 marzo a Milano al Lorenzini District e del 26 a Parigi allo Zenith. Abbiamo provato a spostare e riprogrammare i concerti ma purtroppo – per motivi di calendario – ciò non è stato possibile. Sono profondamente dispiaciuta di non potermi esibire in Italia e in Francia con il mio Head Above World Tour. Auguro a tutti di stare in buona salute.”
Le richieste di rimborso dei biglietti potranno essere effettuate entro e non oltre venerdì 8 maggio.
In caso di acquisto presso punto vendita, è possibile richiedere il rimborso presso lo stesso.
Per i rimborsi on-line:
– se hai acquistato i biglietti online su Ticketmaster, contatta il servizio clienti a help.ticketmaster.it/hc/it/requests/new
– se hai acquistato i biglietti online su Ticketone, contatta il servizio clienti a ticketone.it/help

BRUNORI SAS
29 febbraio 2020 – Vigevano
Per la data di Vigevano cancellata tutte le info qui: http://www.vivoconcerti.com/mag/annullata-la-data-di-vigevano-spostate-le-date-di-bologna-torino-milano-e-jesolo-718336

BUGO
In intesa con i Club coinvolti, Mescal Live ha spostato le prime date del Tour di BUGO al prossimo Autunno 2020.
Venerdì 23 Ottobre: Milano / Alcatraz
Sabato 7 Novembre: Livorno / The Cage
Venerdì 13 Novembre: Pordenone / Capitol
Sabato 14 Novembre: Roma / Largo Venue
Giovedì 19 Novembre: Torino / Hiroshima Mon Amour
I biglietti acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date
Annullati i seguenti concerti:
Bologna / Estragon
Ravenna / Bronson
Bolzano / Teatro Cristallo
Per le date annullate i club provvederanno ad emettere un voucher di pari valore.

CAGE THE ELEPHANT
Si comunica che il concerto dei Cage The Elephant in programma mercoledì 4 marzo al Fabrique Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali (accettati: Ticketone – www.ticketone.it e Ticketmaster – www.ticketmaster.it).

GENERIC ANIMAL
In ottemperanza all’ordinanza emanata in data 23 febbraio 2020, siamo spiacenti di comunicare che il concerto di Generic Animal, previsto per il 26 febbraio in Santeria Toscana 31 di Milano, è rimandato a venerdì 20 marzo. È possibile acquistare i biglietti per la nuova data al seguente link: https://www.mailticket.it/manifestazione/QQ29
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data, chi invece volesse chiedere il rimborso può farlo entro e non oltre il 13 marzo, presso il circuito ufficiale Mailticket.

GHALI
I biglietti acquistati verranno ritenuti validi per le nuove date.
Per chi lo desiderasse, il rimborso può essere richiesto dal 16 marzo ed entro e non oltre venerdì 27 marzo 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita.

HOME FESTIVAL
Ciao Homies,
questi dieci anni di HOME condivisi con voi sono stati incredibili e questo è un messaggio che non vorremmo dovervi inviare.
Quello che sta succedendo intorno a noi non ha precedenti ma la vostra sicurezza e salute hanno la priorità su tutto, quindi con grande dispiacere ti informiamo che HOME rimanda il suo anniversario a luglio 2021.
L’opportunità si nasconde nella difficoltà, per questo siamo già al lavoro per l’edizione HOME 2021.
La musica non si ferma.
Nel frattempo #StayAtHome
Per i rimborsi di biglietti e abbonamenti già acquistati puoi rivolgerti direttamente a Ticketmaster.
Se hai ulteriori domande, scrivici a info@homefestival.eu

IN.FEST 2020
L’In.Fest è un festival indipendente, che esiste grazie al vostro supporto, all’amore per la musica, all’incontro di centinaia e centinaia di persone tremendamente diverse e profondamente uguali, pesci fuor d’acqua con qualcosa da dimostrare.
La sua organizzazione richiede mesi e mesi di duro lavoro, passione e dedizione; ogni anno cerchiamo di migliorare noi stessi e l’esperienza che molti di voi hanno già vissuto con noi in passato, riaffermandoci come punto d’incontro fra gli eroi della musica alternativa della vecchia e nuova scena, metalcore o pop punk che sia.
Questo momento sta mettendo a dura prova il mondo della musica, a partire dai piccoli club, promoter, teatri, fino ai grandi eventi all’aperto. Il nostro settore è tra i più penalizzati; sentiamo la pressione e il dovere di rimanere immobili e in attesa, senza alcuna idea di quando potremo cominciare a rialzarci, con la consapevolezza che fra tutte le attività saremo gli ultimi a riaprire.
Le autorità non si sono ancora espresse riguardo gli eventi all’aperto in Italia, grandi o piccoli che siano; tuttavia siamo coscienti del fatto che il mondo dei live non potrà tornare a giugno.
Con dispiacere enorme, abbiamo preso la decisione di posticipare l’edizione dell’IN.FEST 2020 al 2021. Utilizzeremo questo tempo per far crescere il festival e trasformarlo in un momento ancora più importante per la scena italiana e internazionale, osservandolo con occhi nuovi e lavorando sodo per superare ogni traguardo che ci porremo.
In questo momento di difficoltà, prendiamoci cura l’uno dell’altro e non lasciamoci abbattere. Siamo sicuri che rimanendo uniti supereremo tutto questo dolore e ci lasceremo alle spalle questa pandemia, finché non sarà tutto un ricordo lontano.
Nel contempo, ecco qualche consiglio per supportare l’In.Fest e tutti i suoi collaboratori in un momento più difficile che mai.
Conservate il vostro biglietto per la prossima edizione, a giugno 2021.
Siamo già al lavoro per portare in Italia una line up straordinaria, il più vicino possibile alla rassegna di quest’anno e sicuramente una che vi lascerà a bocca aperta. Abbiamo già contattato i management e i loro artisti, e faremo il possibile perché tutto questo si realizzi.
Nel caso aveste bisogno di un rimborso, rimanete sintonizzati. Siamo già in contatto con il nostro partner ufficiale per trovare una soluzione che soddisfi al meglio le vostre esigenze e le nuove linee guida in vigore: nel giro di qualche settimana avremo informazioni più chiare per tutti voi e vi faremo sapere tramite i nostri canali ufficiali.
Se invece volete supportarci ma vi farebbe comodo qualche soldo in tasca, rivendete il vostro biglietto tramite la funzione Fansale di Ticketone ( http://bit.ly/FansaleTicketone ). Le prevendite ufficiali ora sono chiuse, quindi siete gli unici ad avere in mano biglietti per l’intero festival.
A prescindere da tutto, grazie per il sostegno che ci avete mostrato finora, ragazzi.
Non pieghiamoci.
Ci vediamo alla prossima edizione.

KELIS
Si comunica che il concerto di #Kelis in programma Giovedì 12 Marzo al Fabrique Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali (accettati: Ticketone – www.ticketone.it e Ticketmaster – www.ticketmaster.it).

LOUIS TOMLINSON
Lo show di Louis Tomlinson, originariamente previsto per l’ 11 marzo 2020 al Fabrique di Milano, è cancellato a seguito del nuovo DPCM che prevede la sospensione di tutti gli eventi e manifestazioni fino al 3 aprile 2020.
Le richieste di rimborso dei biglietti potranno essere effettuate dal 13 al 27 marzo compreso.
In caso di acquisto presso punto vendita, è possibile richiedere il rimborso presso lo stesso.
Per i rimborsi on-line contattare il servizio clienti della biglietteria di riferimento (Ticketmaster o Ticketone)

MODA’
È possibile chiedere il rimborso solo per il concerto previsto il 24 marzo all’RDS Stadium di Genova, che è stato rinviato a data da destinarsi:
– Rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 27 marzo 2020.
– Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, il rimborso potrà essere richiesto scrivendo a ecomm.customerservice(at)ticketone.it entro e non oltre il 27 marzo 2020.
– Per i biglietti acquistati online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il cliente dovrà spedirli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non il 27 marzo 2020 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (c.a. Divisione Commercio Elettronico).

ONE REPUBLIC
I biglietti acquistati per il concerto del 6 marzo purtroppo non restano validi per le nuove date, ma i possessori avranno accesso ad una presale esclusiva che permetterà loro l’acquisto in anteprima di quelli nuovi. La prevendita avrà inizio alle ore 10.00 di martedì 10 marzo, mentre la prevendita generale aprirà alle ore 11.00 di venerdì 13 marzo sui circuiti Ticketmaster, TicketOne e in tutti gli abituali punti vendita autorizzati. Chi ha acquistato il biglietto sia online che in uno dei punti vendita fisici dovrà inserire, all’atto dell’acquisto del nuovo biglietto, il “Numero d’Ordine” presente sul biglietto o sulla mail di conferma dell’acquisto online.
Chi invece ha necessità di chiedere il rimborso del biglietto dovrà presentarla entro e non oltre lunedì 30 marzo 2020 rivolgendosi al punto vendita in cui ha effettuato l’acquisto. Per i rimborsi on-line bisogna contattare il servizio clienti di Ticketone oppure o Ticketmaster.

REX ORANGE COUNTY
Si comunica che il concerto di #RexOrangeCounty in programma Sabato 14 Marzo al Fabrique Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).
Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti fatti fuori dai canali ufficiali (accettati: Ticketone – www.ticketone.it e Ticketmaster – www.ticketmaster.it).

ROCKIN’1000
Rockin’1000: un anno senza concerti. Anche Home Festival posticipa al 2021
Rockin’1000 non si esibirà live per un anno intero. Come già annunciato per la tappa francese, anche la data italiana – che doveva svolgersi domenica 12 luglio al Parco San Giuliano di Venezia, ospiti speciali della giornata di chiusura di Home Festival – viene posticipata al 2021.
I promotori di Home Festival hanno subito identificato le nuove date (9 – 10 – 11 luglio 2021), confermato la location e sono già al lavoro per la nuova edizione che celebra il decimo anniversario della manifestazione. Tutti i biglietti verranno rimborsati tramite Ticketmaster.
I musicisti che intendono candidarsi per le due esibizioni di Parigi e Venezia posticipate al 2021, avranno un anno di tempo in più per prepararsi e studiare i brani: tutorial e spartiti verranno comunque condivisi con i partecipanti della Community. Coloro che vogliono partecipare possono farlo attraverso il sito www.rockin1000.com.
“Dopo il rinvio al 2021 del concerto allo Stade de France,” – dichiara Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000 “ con grande rammarico anche Home Festival annuncia che l’edizione di luglio 2020 non andrà avanti per la sicurezza di tutti noi. E’ una notizia che ci aspettavamo ed è per questo che stiamo rivolgendo la nostra attenzione ad iniziative online per “mantenere viva la fiamma”. Certo è che il mondo dei live è imprescindibile per noi, come per centinaia di migliaia di operatori del mondo dello spettacolo, a cui rivolgiamo il nostro pensiero, con l’auspicio che si trovi una soluzione efficace a salvaguardare posti di lavoro e garantire la fruizione di beni importanti: quello della cultura e, nello specifico, della musica.”

SANTANA
Lo show di Carlos Santana, originariamente previsto per il 14 marzo 2020 all’Unipol Arena di Bologna, è cancellato a seguito del nuovo DPCM che prevede la sospensione di tutti gli eventi e manifestazioni fino al 3 aprile 2020.
Le richieste di rimborso dei biglietti potranno essere effettuate entro e non oltre lunedì 6 aprile.
In caso di acquisto presso punto vendita, è possibile richiedere il rimborso presso lo stesso.
Per i rimborsi on-line:
-se hai acquistato i biglietti online su Ticketmaster, contatta il servizio clienti a help.ticketmaster.it/hc/it/requests/new
-se hai acquistato i biglietti online su Ticketone, contatta il servizio clienti a ticketone.it/help

THE SCRIPT
Le date italiane dei The Script originariamente previste per il 9 e 10 luglio 2020 a Pistoia e Milano, sono cancellate.
Le richieste di rimborso dei biglietti potranno essere effettuate entro il 10 agosto.
In caso di acquisto presso punto vendita, è possibile richiedere il rimborso presso lo stesso.
Per i rimborsi on-line contattare il servizio clienti della biglietteria di riferimento (Ticketmaster o Ticketone).

X-AMBASSADORS
VIVO CONCERTI comunica che, in ottemperanza all’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia, lo show degli X AMBASSADORS previsto per sabato 7 marzo al Fabrique di Milano è stato cancellato.
Di seguito le MODALITÀ DI RIMBORSO:
– Biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne:
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre venerdì 13 marzo 2020
I biglietti verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita). Non verranno rimborsate eventuali ulteriori commissioni (già effettuate e fatturate) applicate dal Punto Vendita in fase di acquisto.
– Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center TicketOne:
I biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o telefonicamente tramite i Call Center TicketOne verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo le commissioni di servizio ed i costi di spedizione (già effettuati e fatturati) ed eventuali altri servizi acquistati, entro e non oltre venerdì 13 marzo 2020, come da modalità regolamentate nei termini e condizioni di acquisto del sito TicketOne. Qui di seguito le istruzioni per richiedere rimborso:
1) Biglietti con ritiro sul luogo dell’evento o Stampa @ Casa:
il cliente dovrà contattare il Costumer Service di Ticketone per chiedere il rimborso, entro e non oltre venerdì 13 marzo 2020, al seguente indirizzo e-mail: ecomm.customerservice@ticketone.it. Una volta effettuata la richiesta dovrà unicamente attendere il completamento delle operazioni di rimborso.
2) Biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso:
Il cliente dovrà spedire i biglietti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre venerdì 13 marzo 2020, (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo, specificando che si tratta di una richiesta di rimborso:
TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico
Oggetto: RICHIESTA RIMBORSO
Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l’acquisto o altro metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Tale operazione di riaccredito avrà inizio a partire dal ricevimento della raccomandata e la visibilità del riaccredito sarà possibile dal mese successivo.

Jacopo Casati

Foto di Elena Di Vincenzo

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI