Onstage
tiziano-ferro-milano-2017

20 concerti italiani da non perdere nel 2018

L’anno che sta per concludersi si è rivelato ricco di concerti straordinari ma, a giudicare dagli annunci dei live in programma nei prossimi mesi, anche il 2018 sarà un anno ricco di emozioni e sorprese per gli amanti della musica italiana. Non mancheranno i volti che abbiamo amato nel 2017 (come Mannarino, Vasco Rossi oppure la coppia J-Ax e Fedez), combo inedite (Nek Max Renga), nuove scoperte (come Cosmo, Riki e Coez) e ovviamente tantissimi graditi ritorni (da Caparezza ai Negrita, da Cesare Cremonini agli Afterhours). Eccoli, in ordine cronologico.

nek-max-renga-tour-2018
Nek Max Renga
Iniziamo la nostra carrellata con tre grandi protagonisti della storia musicale italiana: dopo aver pubblicato insieme il singolo Duri da battere Nek, Max Pezzali e Francesco Renga nel 2018 festeggeranno insieme ai fan la loro lunga carriera e lo faranno nel miglior modo possibile ovvero con un tour, uno spettacolo unico che andrà in scena da gennaio ad aprile.

biagio-antonacci-torino-21-dicembre-2017
Biagio Antonacci
Altro grande protagonista della scena italiana sarà Biagio Antonacci, che a tre anni di distanza da L’amore comporta ha pubblicato Dediche e manie: il nuovo lavoro è un disco eclettico e multiforme, e siamo proprio curiosi di ascoltarlo dal vivo nei palazzetti a gennaio e poi, dopo una breve pausa, a maggio.

coez-milano-2017-foto
Coez
L’immagine della “scuola di danza nello stomaco” di cui parla in La musica non c’è è perfetta per descrivere quello che provano i fan di Coez, in trepidazione per i due concerti che il cantatore terrà al Palalottomatica di Roma il 3 e 4 febbraio e che concluderanno il tour iniziato nel 2017 – per le quali i biglietti sono andati esauriti in un battito di ciglia. Per non parlare dell’altro attesissimo appuntamento, quello sul prestigioso palco del Rock In Roma, il 7 luglio.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI