Onstage
foto-concerto-slash-roma-23-giugno-2015

Le rock band che saranno in tour in Europa nel 2019

Oggi è stata una giornata importante: gli annunci dei tour europei di Slipknot (suoneranno a Bologna) e Tool (confermati a Firenze Rocks) hanno ufficialmente alzato il sipario su quali band saranno in giro per il Vecchio Continente nei mesi più caldi del 2019. Cerchiamo di fare il punto della situazione relativamente agli act rock e metal più importanti al mondo che saranno on the road prossimamente.

Gli annunci di Download Festival e dell’accoppiata Rock Am Ring / Rock Im Park hanno ulteriormente svelato al pubblico i piani di band come Def Leppard, Slash ft Myles Kennedy & The Conspirators, Rob Zombie, Whitesnake, Amon Amarth, Architects, Alice In Chains, Godsmack, Power Trip e molti altri.

Inoltre, le prime conferme di festival importanti come Greenfield e Resurrection ci fanno notare che anche Within Temptation, Papa Roach e Dropkick Murphys saranno della partita.

Manca all’appello la line-up completa dell’Hellfest, appuntamento già sold-out che annualmente in Francia richiama oltre 70mila appassionati al giorno. Per ora l’evento di Clisson ha già annunciato Slayer e Manowar tra i protagonisti dell’edizione 2019.

Parlando di pesi massimi, i Metallica hanno già annunciato tutto il proprio tour (saranno a Milano a maggio), i Muse le città in cui suoneranno (ma non ancora le date, in Italia saranno a Milano e Roma) mentre i Foo Fighters hanno per ora svelato solo un paio di appuntamenti interni alla propria leg estiva (ma ne aggiungeranno altri). Rimaniamo ancora in attesa di notizie da nomi del calibro di Kiss, Rammstein e Bon Jovi.

Ognuno può fare la propria puntata, quel che è certo è che la prossima stagione open air riserverà ancora molte sorprese.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI