Onstage
primo-maggio-roma-2018

Concerto del Primo Maggio 2020: dalla Piazza alla televisione

Per la prima volta il tradizionale Concertone del 1° Maggio non si terrà in Piazza San Giovanni ma solamente in diretta televisiva. Vista l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, la manifestazione sarà trasmessa dagli studi Rai di via Teulada a Roma. Previsti ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali.

Per salvaguardare la qualità della musica dal vivo, nel rispetto delle norme dell’emergenza, i live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti. Il cast sarà comunicato nei prossimi giorni.

Il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori ricorda l’importanza della manifestazione per sottolineare “l’importanza crescente in questo momento storico di temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico, acquisendo in queste speciali circostanze un significato ancora più simbolico e profondo“.

Jacopo Casati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI