Onstage
radio-italia-concerto-2016-piazza-duomo

Concerto di Radio Italia, a Milano ci sarà anche Sting

L’appuntamento con Radio Italia Live – Il concerto si rinnova anche quest’anno, quest’anno addirittura in tripla versione. Saranno di nuovo Milano e Palermo le città che ospiteranno il grande evento, che si tiene in Piazza Duomo il 27 maggio nel capoluogo lombardo, al Foro Italico della città siciliana il 29 giugno. L’upgrade del 2019 è che Radio Italia arriverà per la prima volta anche a Malta il 4 ottobre.

Presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, porterà in piazza – e nelle case e sugli smartphone di migliaia di persone, visto che sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audio/video sul sito dell’emittente, sull’app iRadioItalia e su tutti i dispositivi Echo di Amazon – il meglio della musica italiana, con due super ospiti d’eccezione. A Milano ci saranno infatti anche Sting – tornato sulle scene con il lancio del nuovo album My Songs e da sempre molto legato al nostro Paese – e Ligabue, di nuovo protagonista negli stadi in estate con il suo Start Tour.

«Dopo sette edizioni arriva il punto di non ritorno, inventeremo il Salone del Mobile della Musica. – scherza il sindaco di Milano Beppe Sala in conferenza stampa – La mia speranza è che i milanesi si sentano parte di questo momento. Ora che tutto sembra essere virale, essere in piazza insieme è fondamentale. Per Milano è fondamentale poi avere un aggancio storico con le città del Sud».

«Questo è sia un evento mediatico che social – aggiunge Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia – abbiamo obiettivi ambiziosi perché come total audience puntiamo a 20 milioni di persone. L’attesa è cresciuta e un evento di questo tipo sarà sempre costoso, ma non l’abbiamo mai visto come un investimento, perché la mission è semplicemente quella di portare la musica italiana a chi la ama».

27 maggio: Milano, Piazza Duomo
29 giugno: Palermo, Foro Italico

Radio Italia Live, il cast di Milano:
STING
LIGABUE

ALESSANDRA AMOROSO
LOREDANA BERTÈ
FRANCESCO GABBANI
GUÈ PEQUENO
MARCO MENGONI
ERMAL META
SFERA EBBASTA
TIROMANCINO
ULTIMO

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI