Onstage
daniele-silvestri-roma-24-giugno-2017-informazioni

La grande festa di Daniele Silvestri a Roma porterà sul palco tanti musicisti speciali

Il detto “Nemo propheta in patria” non si applica certamente a Daniele Silvestri: il cantautore romano sta preparando una grande festa-concerto che si terrà proprio nella sua città sabato 24 giugno 2017, all’Ippodromo delle Capannelle, e sarà il primo grande nome italiano ad inaugurare il Postepay Sound Rock In Roma.

Che i live di Daniele Silvestri siano sempre piacevoli e coinvolgenti è risaputo, e stando a quanto anticipato quello di Roma sarà ancora più potente: intanto perché il cantautore romano ha voluto ben tre gruppi spalla a sostenerlo nella lunga festa capitolina. I tre opening act saranno i BaunS, duo formato da Daniele Fiaschi alla chitarra elettrica e Andrea Palmeri alla batteria, i Funky Pushertz, quintetto di rapper campani, e Wrongonyou, al secolo Marco Zitelli.

La band che accompagnerà Daniele Silvestri sul palco è composta da amici e colleghi di lunga data come Piero Monterisi alla batteria e Gianluca Misiti alle tastiere, e assieme a loro ci saranno Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro per la sezione fiati e i cori. Ospiti speciali in pianta stabile Adriano Viterbini alle chitarre e Ramon Jose Caraballo Armas alla tromba e percussioni.

Inutile dire che la scaletta si prospetta come una vera e propria antologia dei successi di Daniele Silvestri, partendo dagli esordi fino ai giorni nostri, e sarà accompagnata da un’estrema cura nella scenografia e nelle luci, che sottolineeranno i momenti più importanti dello spettacolo.

Un avviso particolare va dato ai fan che parteciperanno al Postepay Sound Rock In Roma: fatevi belli e sfoggiate i vostri sorrisi migliori, perché il concerto di Daniele Silvestri verrà filmato da dieci telecamere sparse all’interno dell’Ippodromo, con la regia di Riccardo Grandi. E chissà che non vi rivediate poi in un eventuale video del live a Capannelle.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI