Onstage
David Byrne nuovo album 2018

Il nuovo album di David Byrne è in arrivo a marzo

Un titolo evocativo, American Utopia, e una data di uscita fissata per il 9 marzo: David Byrne ha confermato l’arrivo del nuovo album solista a distanza di 14 anni dall’ultimo lavoro in studio da solo Grown Backwards, e a quasi sei da quello realizzato in duetto con St Vincent.

Come anticipazione al nuovo album, oltre alle date del tour 2018 che toccherà anche l’Italia, David Byrne ha rilasciato una canzone in anteprima che si intitola Eveybody’s coming to my house ed è stata registrata e co-scritta con Brian Eno con la collaborazione di Sampha, TTY e Happa Isaiah Barr, e un video diretto dal visual artist Robert Edridge-Waks.

Il progetto dell’album American Utopia è un compendio generale di arte, con David Byrne che cura non solo musica e testi, ma anche artwok e quanto altro. “Queste canzoni non descrivono un immaginario o un posto possibilmente impossibile, piuttosto cercano di dipingere il mondo in cui viviamo ora” ha dichiarato l’ex leader dei Talking Heads. “Molti di noi, credo, non sono soddisfatti del mondo che abbiamo costruito per noi stessi. Ci guardiamo intorno e ci chiediamo “ma deve essere proprio così? Non c’è un altro modo?” Beh queste canzoni sono parte di questo farsi delle domande” ha concluso Byrne nel comunicato raccolto da Pitchfork.

Arianna Galati

Foto di Cristina Checchetto

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI