Onstage
Foto-concerto-depeche-mode-barolo-2-luglio-2018

Depeche Mode: «La musica è necessaria oggi più che mai»

I Depeche Mode sono stati introdotti pochi giorni fa nella Rock and Roll Hall Of Fame, insieme a molti protagonisti prestigiosi della scena internazionale come, tra gli altri, T. Rex, Nine Inch Nails, Whitney Houston e Notorious B.I.G.

L’abituale cerimonia pubblica non si è ovviamente svolta a causa della crisi sanitaria mondiale ancora in corso. Per questo motivo gli artisti coinvolti hanno inviato dei messaggi video per accettare l’ammissione. Tra questi Dave Gahan, Andrew Fletcher e Martin Gore si sono detti chiaramente onorati per il riconoscimento e hanno ringraziato i fan e tutte le persone che hanno aiutato la band a diventare così importante, ma hanno anche sottolineato, in un passaggio specifico, l’importanza che la musica ha avuto nelle loro vite.

Ecco cosa ha detto Dave Gahan: “Ascoltare musica alla radio mentre crescevamo ci ha fatto sentire persone normali, ci ha fatto sentire parte davvero di qualcosa. Questo è ciò che la musica fa per le persone, è ciò che i Depeche Mode hanno fatto per molte persone: la musica unisce davvero le persone, solo Dio sa quanto la musica sia necessaria oggi più che mai rispetto a ogni altro momento precedente“.

Jacopo Casati

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI